PDA

Visualizza Versione Completa : Art. 126-bis comma 2

crystallo
04-08-2011, 17:27
Sera,
premetto che è la seconda volta che scrivo qui, la prima ho chiesto collaborazione da parte Vs ma, aimè, il ricorso andò male.

Questa volta la problematica è differente.
Oggi sono andato a ritirare un verbale che come infrazione risulta il "famoso" articolo 126 bis, ovvero non ho comunicato chi fosse alla guida nella multa originale.
Il problema ora è che io questa multa non l'ho mai ritirata, mai ricevuta ed ovviamente mai pagata.
Chiamando il comando municipale di Ciampino (io sono di Roma) mi è stato comunicato che MOLTO probabilmente era il classico velox sull'Appia.
Ok, probabilmente un flash di quella sera lo ho, ma ripeto, non ho mai ricevuto verbale.
Come posso muovermi a parte pagare?

Avv. G. Lore
04-08-2011, 17:37
Dovrebbe (entro però il termine oppositivo) estrarre copia della notifica del verbale su cui è fondato il 126 bis per capire la notifica se è stata fatta e come è stata fatta.
Compresa questa vicenda si può capire se il 126 bis è opponibile o meno

crystallo
04-08-2011, 20:20
Lunedì vado al comando della p.municipale di Ciampino per capire meglio cos'è avvenuto...

Avv. G. Lore
05-08-2011, 07:09
Ci faccia sapere

crystallo
08-08-2011, 19:14
La novità è tale: per causa giacenza ho chiesto l'annullamento del verbale del 126bis ma essendo passati 60 giorni dalla "notifica" la sanzione è aumentata. Ho visto anche la foto, direi che sono venuto anche bene... posso avere idee su un ricorso per quanto riguarda l'aumento della multa oppure pago e mi considero "fortunato"?

Avv. G. Lore
08-08-2011, 21:14
Non ho capito.
Lei al momento non pò chiedere l'annullamento del verbale iniziale (tra l'altro la notifica per giacenza è regolare ex art. 140 c.p.c. qualora sia stato inviato l'avviso di deposito) ma può solo opporre il 126 bis per difetto di notifica del verbale iniziale, qualora la notifica sia viziata (rimando a quanto detto).