PDA

Visualizza Versione Completa : Ritiro patente per un mese

racca.gm
03-08-2011, 16:29
Salve ho preso una multa per velocita (43 km/h altre il limite) con conseguente ritiro della patente per 1 mese, ho intenzione di fare ricorso e mis to gia appoggiando a voi per farlo ma nel frattempo mi è sorta una domanda, non ho nessuna possibilità di riavere la patente prima di un mese? premesso che il ricorso venga accolto ci mette cmq piu di un mese. non ce prorpio nulal che si può fare per riavere la patente almeno per uso lavorativo visto che in qualche modo a lavoro devo andarci??? non possono ridarmela ed eventualmente trattenerla nell eventualita che il ricorso venga respinto?
Grazie
Gian

Avv. G. Lore
03-08-2011, 17:05
Ma c'è stata contestazione immediata?
se sì poteva fare entro 5 gg. istanza al Prefetto per il permesso di guida di tre ore al giorno.
Questa era l'unica possibilità

racca.gm
05-08-2011, 15:29
no non ho fatto contestazione immediata.

un altra domanda tanto per rompere un po le scatole ;) ho presentato ricorso, scritto da voi, il giorno che mai dovessero accettare il ricorso e quindi darmi ragione io non pago l amulta e non mi vengono tolti punti ma per il mese di patente di cui non ho usufruito chi mi rimborsa?

Avv. G. Lore
05-08-2011, 16:10
No, non è Lei che doveva fare la contestazione immediata!!!!!
La domanda era: la contestazione Le è stata contestato sul posto, al momento della violazione, o ha ricevuto una notifica successiva del verbale?

Noto, poi, che ha già avuto assistenza. Dato che non c'è nessun Voi, perchè chi scrive sul forum sono (siamo) legali esterni a ricorsi.net, sarebbe stato giusto e corretto chiedere specificazioni in via privata, rispondendo all'e mail ricevute, anche perchè solo chi si è occupato della Sua pratica sa bene di cosa si sta parlando.

Comunque la questione "risarcimento" per il periodo di sospensione potrà essere eventualmente valutata all'esito del ricorso, ma incardinabile solo con causa ordinaria successiva