PDA

Visualizza Versione Completa : intimazione pagamento bollo auto

terry6718
02-08-2011, 14:08
Buongiorno a tutti
Ieri mattina ho ritirato presso le PPTT una raccomandata inviata da Serit Sicilia Spa contenente un avviso di intimazione di pagamento secondo il quale dovrei pagare l'importo entro 5 giorni.
L'intimazione di pagamento, si riferisce ad una cartella esattoriale come di seguito indicato (dati indicati nell'intimazione)
Data notifica cartella 16.10.2000
Ruolo: Anno 2000, n° 0000xxx, data visto 11.05.2000, specie ordinario.
Premetto che non ricordo se la cartella mi è stata notificata e se all'epoca ho fatto il versamento nè se il bollo auto a cui si riferisce la cartella fu, a suo tempo pagato, nè ho trovato le ricevute di pagamento.
Stando ai dati sopra indicati, c'è la possibilità che il debito si sia già prescritto?
In attesa di un Vs. riscontro, porgo cordiali saluti.
Davide

Avv. G. Lore
02-08-2011, 14:35
Da ciò che dice (ma un parere si da carte alla mano) sembra vi sia prescrizione.
La prescrizione, comunque non opera di diritto, ergo se vuol far annullare la debenza altra via non ha se non quella dell'opposizione alla commissione tributaria

terry6718
02-08-2011, 15:16
Gentilissimo Avvocato, nel ringraziarla per il parere espresso, la informo che le ho già inviato la documentazione all'indirizzo info@ricorsi.net . Attendo sue ulteriori indicazioni.
Davide

Avv. G. Lore
02-08-2011, 15:19
Io sono solo un legale che collabora con l'Istituto.
Non so se la pratica verrà assegnata a me, comunque chiunque verrà designato Le darà adeguato parere