PDA

Visualizza Versione Completa : un consiglio su visita cml



g1org1o
02-08-2011, 13:12
buongiorno a tutti,
so' che l'argomento e' ampiamente trattato sul forum, ma non riesco a capire o a trovare cio' che mi serve per cui vi chiedo cortesemente un consiglio.

sono di Torino e ho la ssopsensione sino al 20 ottobre 2011.

ora, stamattina sono andato in via farinelli a prendere i bollettini postali e poi domani vado a prenotare la visita da loro.
mi hanno detto che con i tempi di attesa arriviamo ai primi di settembre.

ma la mie domande sono:
se prenoto la visita in cml per i primi di settembre, quando devo andare a fare gli esami del snague? da quello che ho letto vanno fatti un mese prima perche' ci va il tempo di fare le analisi, ma allora devo gia' farli ora o comunque nel periodo in cui saro' in ferie. dico bene?

sulla lettera del prefetto c'e' scritto, come ben sapete, il termine di 60 giorni per fare sta benedetta visita. poi pero' leggo sul forum che molti dicono di fregarsene dei 60 giorni e andare a ridosso della restituzione patente. ma pero' c'e' anche scritto che il prefetto se non si fanno nei 60 giorni puo' disporre una ulteriore sospensione. allora su che basi si puo' non farli nei 60 giorni?

grazie a tutti.

g1org1o
03-08-2011, 10:08
per favore, un aiuto.

erofelice
03-08-2011, 11:45
alla prima domanda ti sei risposto da solo...devi fare gli esami un mese prima del giorno che hai prenotato la visita...sulla seconda non capisco comunque se devi riprendere la patente ad ottobre fai le visite a fine agosto e sei a posto

puntidisutura
06-08-2011, 19:07
se prenoto la visita in cml per i primi di settembre, quando devo andare a fare gli esami del snague?

la data te la danno loro tu alla CML prenoti gli esami e come ogni prenotazione loro ti daranno una data ...

i 60 giorni del prefetto in realtà non sono poi così essenziali .. ovvio l'importante è non sforare di altri 30 ... ma se anche ci ai 1 settimana dopo a PRENOTARE non succede nulla ... vedrai che riuscirai ad avere l'appuntamento per le analisi a ridosso della scadenza della sopsensione ... certo è che prima vai a prenotare prima farai l'esame !!!

marianina
06-08-2011, 19:30
Dipende,da quello che leggo,tutto da posto dove abiti,ogni regione e città fa come vuole.Per esami del sangue- quando ho prenotato la visita io,mi hanno detto di andare far esami circa 10-12 giorni prima della visita,perchè i risultati di certi esami stanno tanto per arrivare.Invece non era così,ho fatto prelievo,e il giorno dopo ho avuto tutti risultati.Secondo me,chiedi a loro, quando vai a prenotare,penso che non centra quando gli fai,basta che il esito sia nelle tue mani per il giorno della visita.auguri !