PDA

Visualizza Versione Completa : Multa ATM



Claz
02-08-2011, 09:08
Buongiorno,
questa mattina mentre mi recavo al lavoro mi è stata comminata una multa su un BUS ATM perchè il biglietto è stato timbrato alle 8.33 stesso orario in cui l'autobus è arrivato al capolinea dove aspettavano i controllori.

Il BUS era il 93 con capolinea LAMBRATE

Aggiungo che:

- sono salito alla fermata precedente, rispetto al capolinea, "Bassini Valvassori Peroni" in quanto vivo li in zona.

- Durante il tragitto, durato poco più di 500 metri (circa 30 secondi) mi sono recato presso l'unica macchinetta obliteratrice funzionante, ho inserito varie volte in biglietto e l'ho convalidato regolarmente.

- ho effettuato l'identico tragitto il giorno prima, con lo stesso biglietto e le stesse timbrature, in quanto trattasi di biglietto carnet da 10 corse. (le vecchie timbrature sono ben evidenti)

- Successivamente al BUS ho comunque preso la Metro e ho quindi timbrato nuovamente il biglietto (come il giorno precedente).

Il controllore ha contestato il fatto che la timbratura fosse avvenuta troppo vicina al controllo in quanto io "potrei essere salito a corvetto" sul BUS e potrei aver timbrato all'ultimo momento per "guadagnare" tempo.

Aggiungo anche che rinnovo l'abbonamento mensile da più di 3 anni e solitamente il mese di agosto faccio i carnet perchè uso il BUS solo un paio di settimane.

Mi chiedevo se ci sono i presupposti per fare ricorso ad una multa cosi assurda.

Avv. G. Lore
02-08-2011, 09:15
In relazione alla Sua residenza e ai biglietti precedenti vi sono motivi di ricorso.
A disposizione per un parere carte (e documenti) alla mano.

Claz
02-08-2011, 21:38
Ho inviato tutta la documentazione via email.
Grazie

Avv. G. Lore
03-08-2011, 06:51
Chiunque verrà designato per l'istruzione della Sua pratica Le darà riscontro in breve tempo