PDA

Visualizza Versione Completa : multa trenitalia

aluigi
01-08-2011, 11:56
Buongiorno, apprezzerei molto avere delle delucidazioni in merito ad una multa datami da trenitalia per sapere come dovrei comportarmi.

Ieri ho preso il treno interregionale transitante a Casarsa(PN) della tratta ferroviaria Trieste-Ve, arrivato alla stazione (in cui manca lo sportello) ho notato un guasto alla biglietteria automatica. Non avendo altri modi per comprare il biglietto sono salito sul treno intenzionato a fare il biglietto a bordo, tuttavia non trovando il capotreno mi sono seduto in prima carrozza, dove a quanto mi risulta dovrebbe stare il capotreno. Più di un ora dopo (in provincia di TV) è arrivato il capotreno e alla mia richiesta di fare il biglietto, ha risposto che avrebbe dovuto farmi un "verbale di accertamento" e avrei dovuto pagare oltre al prezzo del biglietto una multa di 30 euro che se non viene pagata entro 10 giorni diventano 50. Sembrandomi questo scenario surreale ho rifiutato di dare le generalità e ho chiesto l'intervento di un agente. Dopo aver chiamato l'agente il capotreno è tornato facendomi questo "verbale di accertamento" in cui mi è stata data la possibilità di dettare due righe (a mio avviso insufficenti a spiegare la situazione). Subito dopo ho firmato il verbale di cui mi è stata consegnata la copia.

A questo punto vorrei sapere come agire, ritenendo di aver fatto il possibile per pagare il biglietto e volendo oppormi alla multa.

Grazie in anticipo per il supporto

Avv. G. Lore
01-08-2011, 12:09
Per un parere invii il verbale per capire la situazione

aluigi
01-08-2011, 13:40
Salve, ho inviato lo scan all'indirizzo info@ricorsi.net

Buona giornata!

Avv. G. Lore
01-08-2011, 14:04
Chiunque verrà designato per l'istruzione della Sua pratica Le darà adeguato e veloce parere