PDA

Visualizza Versione Completa : Invalido multato in ZTL temporaneo

Ezequieln
30-07-2011, 22:27
Salve ho ricevuto una multa in una ztl temporanea a Montecatini terme. Il mio accesso alla zona è avvenuto in orario regolamentare (ma sarei comunque potuto entrare lo stesso essendo invalido in possesso di cartellino) ho parcheggiato in un posto riservato delemitato e segnalato (non coperto).
Al mio ritorno ho trovaato la multa...E' vero che nell'area c'era il divieto di fermata dalle 22...ma il posto invlidi era comunque disponibile...Ho visto su internet che il divieto vi è solo se vi è un grave intralcio alla circolazione... e che probabilmente al divieto di fermata andrebbe allegato la "decisione" del comune...mi sbaglierò?
Aspetto l'arrivo della cartella per il ricorso o pago e ringrazio???

Avv. G. Lore
31-07-2011, 15:07
Innanzitutto perchè deve attendere la notifica della cartella? se ha il solo preavviso su parabrezza eventualmente deve attendere la notifica del verbale e non della cartella.
Comunque se la contestazione è sosta in ztl la sanzione è legittima ex art. 158 cds atteso che la sosta in vigenza di ztl senza permesso è vietata, anche se si è entrati in orario di libero accesso

Ezequieln
31-07-2011, 17:03
grazie della risposta celere...quindi mi tocca pagare?!
Pensvo che con il cartellino invalidi si potesse parcheggiare...

Avv. G. Lore
01-08-2011, 06:23
Mi perdoni, non avevo letto bene il Suo post.
Col tagliando invalidi ha diritto alla sosta