PDA

Visualizza Versione Completa : Confisca auto.

mauaus
30-07-2011, 13:24
In seguito al rifiuto dell'alcol test ho subito la confisca dell'auto.
Sono stato in prefettura e mi è stato detto di andare dai carabinieri che hanno disposto il sequestro preventivo e fare loro la richiesta di affidamento.
Dai carabinieri ho saputo che il codice della strada prevede che si può fare richiesta di affidamento dopo 30 giorni dal sequestro preventivo. Spero che tale affermazione si corretta e che non si tratti di una svista.

Un'altra domanda.
Ho saputo che in via definitiva si può arrivare al patteggiamento e alla disposizione alternativa di condanna con gli LPU e di conseguenza riavere l'auto confiscata.
E' possibile arrivare ad ottenere la restituzione dell'auto anche con la Condizionale?

roby76
30-07-2011, 17:01
Prenditi un avvocato il prima possibile, bisogna vedere a chi è intestata l'auto e verificare se ci sono tutte le condizioni.
Attenzione che la legge è cambiata a Luglio 2010 ed il sequestro è amministrativo!!!!
in bocca al lupo

mauaus
30-07-2011, 17:13
L'auto è intestata a me,
ho già scelto l'avvocato che ora è in in africa, non posso raggiungerlo via cell.
Ho anche un ticket aperto nel sito, ma mi è parso di capire che avendo già scelto l'avvocato difficilmente avrò risposte dettagliate.
Spero comunque in un consiglio.
Hai un link di riferimento su questa legge del Luglio 2010?

roby76
30-07-2011, 19:16
l. n.120/2010

leggi anche questo
http://www.ricorsi.net/forum/stato-debbrezza/7793-confisca-automezzo.html

mauaus
30-07-2011, 19:51
Ti ringrazio roby76, ho la sensazione che più leggo più si ramifica il percorso, caspita!!!

Ai dubbi precedenti sen'è aggiunto un altro:
La confisca dell'auto e il ritiro della patente li ho avuti in seguito ad un piccolo incidente.
Leggendo in giro mi è parso di capire che in seguito ad incidente e al rifiuto del test la legge non prevede la revoca della patente (articolo186 comma7) mentre è prevista in caso di tasso alcolemico superiore a 1,5 e incidente (articolo 186 comma c)
E veramente così?

roby76
31-07-2011, 07:02
Da quello che ho capito io, non fare il test è come essere superiore ad 1,5, le leggi e le normative sono nuove e quindi molto confuse.
Quello che succederà lo si può sapere solo al processo che può essere fatto anche tra due anni.
Nel frattempo tramite avvocato ed attraverso i giudici di pace puoi tamponare.
Io sono riuscito a riavere la macchina xchè intestata alla società per la patente mi sono fatto già sei mesi ne farò altri 4 in attesa del processo.
I tempi sono lunghi la legge assurda e i tribunali intasati.
Muoviti subito con un buon avvocato........se vuoi patteggiare puoi farlo, devi essere sicuro di quello che sarà l'esito.
In bocca al lupo!!!!!!!!!

mauaus
31-07-2011, 08:52
Sul rimando del 186 comma7 alle sanzioni del 186 2c, il dubbio mi sta assillando. Soprattutto in quando nel 186 comma7 per quanto riguarda la revoca ci sono delle precisazioni ben distinte e così pure nel 186 2c. Il che non li rende assimilabili. (Questa e la mia, diciamo, visione consolatoria...haimè)

roby76
31-07-2011, 09:44
Non preocuparti vedrai che in qualche modo risolvi.
Sistema il lavoro che è la cosa più importante, nel frattempo cercati qualcuno che ti accompagni in giro, cerca di capire se il tuo avvocato ti può seguire celermente ci sono mi sembra 30 giorni di tempo.
Ti consiglio anche la pagina facebook

Ti diamo il benvenuto su Facebook: accedi, iscriviti o scopri maggiori informazioni (http://www.facebook.com/home.php#!/group.php?gid=43356741861)

anche qui puoi trovare numerose persone che ti possono aiutare.

Ciao

mauaus
31-07-2011, 20:44
Spero bene, sinceramente non mi sarei mai aspettato di finire in un vortice di questo tipo...grazie per il conforto e per i consigli roby.

Avv. Marrelli
02-08-2011, 22:41
Spero bene, sinceramente non mi sarei mai aspettato di finire in un vortice di questo tipo...grazie per il conforto e per i consigli roby.
ciao!....per prima cosa ti informo che i carabinieri a cui ti sei rivolto per l'affidamento in custodia sono degli "emeriti ignoranti" in quanto l'affidamento in custodia (solo dopo 30 giorni) riguarda solo i ciclomotori e non le auto; quindi, se vuoi, posta la tua e-mail e ti invio il modulo della richiesta di affidamento in custodia che dovrai inoltrare al più presto all'autorità che ti ha sequestrato il mezzo...se hai fatto un piccolo incidente, quasi sicuramente non potrai ottenere gli l.p.u......se chiedi la sospensione condizionale della pena, non pagherai nulla a titolo di sanzione, ma comunque ti confischeranno l'auto.....

mauaus
03-08-2011, 08:19
ciao Frank, ti ringrazio per la risposta e per la disponibilità. Preciso che la risposta sui 30 giorni mi è stata data da un carbiniere che mi leggeva direttamente dal codice della strada l'art. sui 30 giorni di sequestro prima della richiesta di affido. Ora mi chiedo, se la tua risposta è esatta e se la richiesta di affido la dovrò fare ai medesimi, che risposta mi daranno? Non è che mi fanno aspettare per il semplice fatto che non ho atteso alle loro affermazioni?.
In seguito all'incidente (non sono state coinvolte persone) avrò la revoca della patente?
Questo è il mio indirizzo mail:
xerot@iol.it

gigi sullivan
03-08-2011, 09:51
di sti tempi rifiutare il test è inutile. tanto ti trattano comunque da fascia c anche in cml....

mauaus
03-08-2011, 09:57
Si, ho letto il rimando alla fascia c, ma sul discorso della revoca il 186 comma7 fa riferimento solamente ai recidivi, mentre l'incidente non viene specificato.

Avv. Marrelli
03-08-2011, 14:21
ciao Frank, ti ringrazio per la risposta e per la disponibilità. Preciso che la risposta sui 30 giorni mi è stata data da un carbiniere che mi leggeva direttamente dal codice della strada l'art. sui 30 giorni di sequestro prima della richiesta di affido. Ora mi chiedo, se la tua risposta è esatta e se la richiesta di affido la dovrò fare ai medesimi, che risposta mi daranno? Non è che mi fanno aspettare per il semplice fatto che non ho atteso alle loro affermazioni?.
In seguito all'incidente (non sono state coinvolte persone) avrò la revoca della patente?
Questo è il mio indirizzo mail:
xerot@iol.it
infatti ti ha letto la parte che riguarda i ciclomotori....se t'informi un tantino su questo forum vedrai che con l'istanza, che mi accingo ad inviarti, avrai immediatamente l'auto in affidamento; ti consiglio di fare in questo modo: la compili, la stampi in 4 copie (di cui una la consegni ai carabinieri che ti hanno sequestrato l'auto mentre sull'altra, che resterà a te, ti fai mettere timbro di deposito e data; fa lo stesso con le altre 2 che dovrai consegnare in Prefettura. ovviamente se non puoi portarle di persona, le dovrai spedire tramite raccomandata celere con avviso di ricevimento; in questo caso basterà spedire una copia ai carabinieri ed una alla prefettura....se hai fatto un incidente, essendo in fascia c), la legge prevede la revoca della patente però, come già mi è capitato di precisare, il giudice potrebbe anche interpretare restrittivamente il "concetto di incidente" e non revocarti la patente.....in merito alla confisca ti dico subito che la corte di cassazione ha precisato che si debba applicare anche in caso di rifiuto a sottoporsi all'alcoltest......ti saluto

erofelice
03-08-2011, 15:48
frank se uno non è propietario dell auto e sa di avere bevuto rifiutarsi di fare l alcoltest credo sia la cosa migliore..perche è vero che prendi il massimo ma è anche vero che in udienza prendi poi il minimo perche non ci sono prove ne atti che giustificano il massimo della pena..dimmi se sbaglio..anzi la cosa migliore da fare forse è dire che non ti fidi dell apparecchiatura che anno i cc e farsi portare in ospedale..nel caso trovi quelli duri che non ti volgiono portare rifiutare il test...perche ho saputo che gli esami che fanno negli ospedali non hanno un grande valore sono sempre sballati perche fatti sul siero....

mauaus
03-08-2011, 18:37
infatti ti ha letto la parte che riguarda i ciclomotori....se t'informi un tantino su questo forum vedrai che con l'istanza, che mi accingo ad inviarti, avrai immediatamente l'auto in affidamento; ti consiglio di fare in questo modo: la compili, la stampi in 4 copie (di cui una la consegni ai carabinieri che ti hanno sequestrato l'auto mentre sull'altra, che resterà a te, ti fai mettere timbro di deposito e data; fa lo stesso con le altre 2 che dovrai consegnare in Prefettura. ovviamente se non puoi portarle di persona, le dovrai spedire tramite raccomandata celere con avviso di ricevimento; in questo caso basterà spedire una copia ai carabinieri ed una alla prefettura....se hai fatto un incidente, essendo in fascia c), la legge prevede la revoca della patente però, come già mi è capitato di precisare, il giudice potrebbe anche interpretare restrittivamente il "concetto di incidente" e non revocarti la patente.....in merito alla confisca ti dico subito che la corte di cassazione ha precisato che si debba applicare anche in caso di rifiuto a sottoporsi all'alcoltest......ti saluto

Riassumo:
Vado dai carabinieri, visto che posso andarci, do loro una copia dell'istanza, una la tengo per me,( mi faccio mettere da loro, i carabinieri, il timbro di deposito e data su una copia).
Poi vado in prefettura, ci posso andare, faccio altrettanto, timbro di deposito e data in una copia).
A questo punto cosa accade?
Mi danno immediatamente un documento che mi da il permesso di ritirare l'automobile?

Avv. Marrelli
03-08-2011, 18:59
Riassumo:
Vado dai carabinieri, visto che posso andarci, do loro una copia dell'istanza, una la tengo per me,( mi faccio mettere da loro, i carabinieri, il timbro di deposito e data su una copia).
Poi vado in prefettura, ci posso andare, faccio altrettanto, timbro di deposito e data in una copia).
A questo punto cosa accade?
Mi danno immediatamente un documento che mi da il permesso di ritirare l'automobile?
certo!!!!!....salvo che i carabinieri non insistano nella loro ignoranza; in questo caso devi aspettare la risposta della prefettura....comunque ti consiglio di andare con qualcuno patentato e di provvedere a rinnovare l'assicurazione dell'auto qualora sia scaduta...così facendo eviti le ulteriori spese di carrattrezzi per il trasporto dalla depositeria al luogo di nuova custodia.....

Panico
04-08-2011, 18:35
frank se uno non è propietario dell auto e sa di avere bevuto rifiutarsi di fare l alcoltest credo sia la cosa migliore..perche è vero che prendi il massimo ma è anche vero che in udienza prendi poi il minimo perche non ci sono prove ne atti che giustificano il massimo della pena..dimmi se sbaglio..anzi la cosa migliore da fare forse è dire che non ti fidi dell apparecchiatura che anno i cc e farsi portare in ospedale..nel caso trovi quelli duri che non ti volgiono portare rifiutare il test...perche ho saputo che gli esami che fanno negli ospedali non hanno un grande valore sono sempre sballati perche fatti sul siero....

Ciao erofelice, cosa intendi quando dici massimo e in udienza il minimo?
Poi è veramente così la storia che uno può deliberatamente dire che "non si fida" degli strumenti dei cc ed andare in ospedale? anche perchè oltre al fatto che se è come dici te, che in ospedale si ottengono valori più bassi, potrebbe essere molto utile nel caso in cui si è bevuto poco e si è stati fermati subito dopo la bevuta, perchè suppongo che per portarti in ospedale ci voglia del tempo, nel quale se si ha poco alcol nel sangue, i valori possono Veramente abbassarsi notevolmente.

Ma se fosse veramente così, perchè non è una cosa che sanno/fanno tutti? :)

erofelice
05-08-2011, 14:21
guarda panico intendo che se ti rifiuti prendi il massimo della pena ma poi in udienza il giudice è costretto a darti le attenuanti e tutto il resto perche che prova ha che avevi bevuto e quanto se non c e lo scontrino?......le forze dell ordine non sono costrette a portarti all ospedale è vero ,ma possono anche farlo..è un po come la storia del avvocato che puoi chiamare se ti fermano...si lo puoi chiamare ma loro non sono costretti ad aspettarlo e possono procedere con l etilometro..pero se invece dell esaltato trovi qualche uomo umano con la divisa forse una mano te la da...non ho detto che all ospedale gli esami vengono piu bassi ( il tempo li abbassa davvero ) ma mi hanno detto che gli esami sul sangue che fanno nei p.soccorsi sono spesso con valori o troppo alti o troppo bassi rispetto a quelli che fa un etilomentro con il fiato...

mauaus
08-08-2011, 12:57
Mi è arrivata la notifica prefettizia:
9 mesi di sospensione per violazione dell'art. 186 comma 2 e 7; e e visita medica da fare prima del periodo di sospensione(9mesi?)
Adesso devo aspettare la notifica del tribunale?
La confisca dell'auto è di competenza del tribunale?
Perché nella notifica prefettizia la confisca non è citata?

laspugna
08-08-2011, 21:05
la sospensione per violazione dell'art. 186 comma 2 e 7 non menziona nessun incidente ....quindi niente revoca :-)

Avv. Marrelli
08-08-2011, 21:52
Mi è arrivata la notifica prefettizia:
9 mesi di sospensione per violazione dell'art. 186 comma 2 e 7; e e visita medica da fare prima del periodo di sospensione(9mesi?)
Adesso devo aspettare la notifica del tribunale?
La confisca dell'auto è di competenza del tribunale?
Perché nella notifica prefettizia la confisca non è citata?
si....la confisca, sebbene abbia natura amm.va, viene disposta dal giudice penale.....l'ordinanza prefettizia non la nomina perchè il prefetto procede alla "vendita" solo dopo aver ricevuto la sentenza penale esecutiva che dispone la confisca.....

Avv. Marrelli
08-08-2011, 22:09
la sospensione per violazione dell'art. 186 comma 2 e 7 non menziona nessun incidente ....quindi niente revoca :-)
probabilmente il nostro compagno o la prefettura ha omesso di scrivere co. 2 "bis"....altrimenti, salvo che non si tratti del co.2 lett. a), non sarebbe possibile contestare il co 2 lett. b o c unitamente al co.7.....

laspugna
08-08-2011, 22:41
ciao frank75
e grazie ancora x il modulo di affidamento in custodia
ho dato quella risposta xche' anch'io ho il rifiuto e nel decreto prefettizzio vedo citato art 186 comma 2 lett a e art 186 comma 7, quindi ho dato x scontato che il co.2 fosse lett a

x EROFELICE

a me' il prefetto ha dato 9 mesi , il DP 6 MESI

Avv. Marrelli
08-08-2011, 22:51
ciao frank75
e grazie ancora x il modulo di affidamento in custodia
ho dato quella risposta xche' anch'io ho il rifiuto e nel decreto prefettizzio vedo citato art 186 comma 2 lett a e art 186 comma 7, quindi ho dato x scontato che il co.2 fosse lett a

x EROFELICE

a me' il prefetto ha dato 9 mesi , il DP 6 MESI
ciao laspugna......quasi sicuramente si tratta di co.2 lett.a) e, quindi, non c'è stata alcuna omissione....il problema però, per il nostro sfortunato compagno, consiste nel fatto che, anche se il prefetto non riporta la contestazione del co.2 bis e, quindi, dell'incidente, non è detto che nella notizia di reato depositata in procura non risulti l'incidente: infatti il prefetto può disporre in via cautelare solo la sospensione della patente, in quanto la revoca è una misura accessoria definitiva che non può essere disposta in via cautelare ma solo dal giudice penale con sentenza definitiva....quindi, anche se nell'ordinanza prefettizia non vi è alcun riferimento all'incidente, non vuol dire che lo stesso poi non venga preso in considerazione dal giudice.....purtroppo ragazzi, lungi da me fare "l'uccello del malaugurio" (se fosse per me depenalizzerei questi "ridicoli" reati), però credo che sia utile non creare delle false speranze; se poi l'incidente non dovesse risultare nemmeno al p.m. ed al giudice, che ben venga!!!!!!....saluti a tutti!!!!!!

mauaus
09-08-2011, 00:58
L'incidente è annotato anche nella notifica del prefetto. Ho avuto una vittoria morale da questo incidente, la strada in cui è avvenuto è diventata a senso unico, il che dimostra la situazione in cui mi sono trovato. Una strada di paese a una corsia con doppio senso di sosta e di transito. Tra l'altro ho avuto la sfortuna che mi è esplosa una gomma che ha incocciato, badate bene, non contro il telaio, ma bensì contro la gomma completamente ruotata all'esterno, di un'auto parcheggiata in controsenso.
Ora, spero che il Giudice consideri il giudizio preliminare del prefetto, che se pur di carattere amministrativo, pur indicando l'incidente , ha optato per i nove mesi, avrebbe potuto, volendo, suggerire un appesantimento e indicare un anno visto che il comma 7 lo suggerisce.
Aldilà degli automatismi giuridici a cui le autorità vengono sottoposte, mi auguro che la giustizia opti anche verso una scelta umanista, e cioè la volontà di poter determinare una scelta attraverso l'indagine.

Brividus
09-08-2011, 09:07
Cari amici,
qualcuno potrebbe inviarmi la circolare e il modulo per chiedere il ritiro dell'auto confiscata?
la mia e mail è barimurat@yahoo.it
Grazie in anticipo

mauaus
02-09-2011, 10:15
Ho letto di un precedente su questo stesso forum in cui nel caso di toby pur menzionando l'incidente, di fatto il 186/7 non prevede la revoca in quanto il 186/7 è associato al 2 e non al 2bis.
D'altronde nella stessa mia notifica viene menzionato il 2 con il 186/7.
Il precedente postato da toby o togi, ora non ricordo esattamante il nick. si è concluso con sospensione patente di un anno.
Il mio avvocato ha confermato l'esattezza di quanto sopra dopo una attenta verifica.
In effetti nel 186/7 viene specificato si il rimando al 186/2c ma altrettanto viene specificata la norma sulla revoca, che nel 186/2c specifica sia l'incidente che la recidiva. Mentre nel 186/7 specifica di fatto solo la recidiva.
In questo caso l'omissione nel 186/7 della revoca per incidente non puo' rimandare al 2c in quanto anche la revoca per recidiva a questo punto non avrebbe ragione di essere puntualizzata a meno che non ci si trovi di fronte a una precisazione a metà o inconclusa.

togi
02-09-2011, 21:30
Ho letto di un precedente su questo stesso forum in cui nel caso di toby pur menzionando l'incidente, di fatto il 186/7 non prevede la revoca in quanto il 186/7 è associato al 2 e non al 2bis.
D'altronde nella stessa mia notifica viene menzionato il 2 con il 186/7.
Il precedente postato da toby o togi, ora non ricordo esattamante il nick. si è concluso con sospensione patente di un anno.
Il mio avvocato ha confermato l'esattezza di quanto sopra dopo una attenta verifica.
In effetti nel 186/7 viene specificato si il rimando al 186/2c ma altrettanto viene specificata la norma sulla revoca, che nel 186/2c specifica sia l'incidente che la recidiva. Mentre nel 186/7 specifica di fatto solo la recidiva.
In questo caso l'omissione nel 186/7 della revoca per incidente non puo' rimandare al 2c in quanto anche la revoca per recidiva a questo punto non avrebbe ragione di essere puntualizzata a meno che non ci si trovi di fronte a una precisazione a metà o inconclusa.
Confermo il tutto io 186/7 con sinistro senza feriti ho avuto sospensione 6+6 mesi, però attenzione perchè il reato è 02/2010 quindi prima delle modifiche al cds!

mauaus
04-09-2011, 07:52
A questo punto sarei curioso di sapere com'è andata a jokerfab che ha avuto il mio stesso problema.
Rif. jokerfab Post titolato: "art 186 c7 + incidente + macchina di non proprietà"

Nel mio caso l'auto è di proprietà.

Marquis84
09-09-2011, 09:28
Buongiorno a tutti,
potreste inviare anche a me la circolare e il modulo per chiedere il ritiro dell'auto confiscata?
Grazie ai vostri consigli finalmente ho la senzazione di iniziare a capirci qualcosa!
ps: Visto che siete così ferrati nell'argomento, sapete se la Corte si è mai ancora pronunciata sulla confisca del mezzo?
la mia mail è : mikebarso@libero.it

Grazie in anticipo a tutti

trellito
22-09-2011, 23:43
Ciao !! ....Ragazzi sono nuovo, leggendo i vostri mesaggi e discusioni sò che c'e un modulo della richiesta di affidamento in custodia...si gentilmente qualcuno mi potrebbe girare anche ame..grazie. trellito@hotmail.com

Luka73
02-10-2011, 08:34
Buongiorno a tutti, in data 30/09/2011 a Macerata hanno restituito un'auto confiscata per guida in stato d'ebrezza leggete qui: Guidava ubriaco: il giudice di pace gli restituisce l’auto sequestrata | Cronache Maceratesi (http://www.cronachemaceratesi.it/2011/09/30/guidava-ubriaco-il-giudice-di-pace-gli-restituisce-lauto-sequestrata/)

Marquis84
02-10-2011, 12:10
Ragazzi se qualcuno potesse inviarmi la circolare e il modulo per chiedere il ritiro ed affidamento dell'auto confiscata mi farebbe davvero un grossissimo piacere...non ne posso più di pagare per il fermo macchina quando potrei benissimo portarla nel garage di casa!!
la mia e mail è mikebarso@hotmail.com / mikebarso@libero.it
Vi prego, non ne posso piùùù! ;)

Luka73
02-10-2011, 12:24
ciao marquis, io l'ho scritta di mio pugno: io sottoscritto..... con la presente per chiedere l'affidamento in giudiziale custodia in box chiuso dell'auto.... targata.....
poi sono andato al deposito ho pagato il parcheggio e il carroattrezzi, con la ricevuta di pagamento sono andato al comando di polizia che mi ha sequestrato patente e auto ho consegnato il tutto. Mi hanno rilasciato un documento e con questo sono tornato al deposito e mi sono ripreso la macchina. Ciao

Marquis84
02-10-2011, 18:10
io sono andato dalla polizia municipale e dicono che in merito si deve esprimere prima il prefetto e quindi sono in attesa di una sua decisione, mentre pochi post più avanti si faceva riferimento ad una direttiva ministeriale da richiamare nell'istanza di modo che gli agenti accertatori potessero rilasciare l'autorizzazione a riprendere la macchina e portarla nel garage di casa in automatico...

Avv. Marrelli
02-10-2011, 18:55
io sono andato dalla polizia municipale e dicono che in merito si deve esprimere prima il prefetto e quindi sono in attesa di una sua decisione, mentre pochi post più avanti si faceva riferimento ad una direttiva ministeriale da richiamare nell'istanza di modo che gli agenti accertatori potessero rilasciare l'autorizzazione a riprendere la macchina e portarla nel garage di casa in automatico...
posta la tua e-mail, così t'invio il modulo per l'istanza comprensivo di motivazioni e la circolare a cui si fa riferimento.....ciao

Marquis84
03-10-2011, 00:28
la mia mail è mikebarso@libero.it. te ne sarei davvero riconoscente. grazie.

Avv. Ribbeni
03-10-2011, 10:06
Curiosità .... come si è conclusa la vicenda?

Luka73
03-10-2011, 11:17
Buongiorno Avvocato Ribbeni, a me con l'istanza di affidamento dettatami dal mio Avv. mi hanno restituito immediatamente l'auto presentando la ricevuta di pagamento del deposito. buona giornata Luca

pierluigiperrone
07-11-2011, 12:17
Salve a tutti!
domenica mattina sono stato fermato dai carabinieri dopo che accidentalmente sono passato con il rosso semaforico, ma non è tutto!!!
avevo alzato il gomito di un bel po e facendo l'alcoll test il risultato alcolemico era di 2.02!!!
naturalmente hanno confiscato l'auto e mi hanno ritirato la patente...
il problema è che io sono neopatentato e che oltre ai 10 punti del alcol test ce ne sono 12 per il semaforo!!!!
io penso di essere rovinato del tutto con questa bravata perche ho la sensazione che la patente non la rivedo piu!
sentento un amico mi ha detto che per evitare di pagare multe ed eventuali gg di reclusione ha effettuato dei lavori di pubblica utilita'!!!
io volevo sapere naturalmente a cosa vado incontro,se riesco ad avere l'affidamento del veicolo e infise se,lavorando di notte e non potento raggiungere il posto di lavoro con i mezzi pubblici,se riuscivo ad avere una mezza autorizzazione almeno per andare a lavoro
ringrazio tutti x l'eventuale collaborazione

razvan
10-01-2012, 22:06
buonasera a tutti,
potreste inviare anche a me la circolare e il modulo per chiedere il ritiro dell'auto confiscata? la mia mail e : k.suna@yahoo.com

grazie!