PDA

Visualizza Versione Completa : Doppia timbratura su biglietto Ataf



ekant11
28-07-2011, 22:00
Salve! avrei bisogno di un vostro parere su un eventuale ricorso da inoltrare all'ataf per una multa ricevuta su un autobus martedì scorso (26.07). Mia zia e mia madre stavano viaggiando con un biglietto regolarmente obliterato (timbrando due delle 4 facce a disposizione) quando, durante un'ispezione, il controllore ha rilevato che durante un viaggio antecedente (circa 10 giorni prima) sullo quello stesso biglietto era stata effettuata una doppia timbratura sulla stessa faccia (niente a che vedere con il viaggio che stavano percorrendo al momento.)

Premetto che la doppia timbratura era dovuta al fatto che il primo timbro era poco leggibile (l'inchiostro era sbiadito) soprattutto considerando che mi zia ha quasi 70 anni e che senza occhiali non riesce a leggere niente. Tra l'altro mia zia è disabile al 100%, ha enormi problemi di deambulazione e quando sale in autobus non può rimanere in piedi mentre questo è in movimento per cercare gli occhiali e controllare se l'ataf si è ricordata di cambiare il toner delle obliteratrici...

Un ultimo appunto: il verbale è stato redatto alle ore 10:50 mentre sulla timbratura del biglietto (quella relativa al viaggio che stavano percorrendo) risulta che siano le ore 11:01 :rolleyes:

Purtroppo al momento non ho modo di inviarvi una scansione del biglietto perchè ce l'ha mia zia che non ha nè scanner o macchina digitale, nè tantomeno un pc.

Secondo voi ci sono i presupposti per un eventuale ricorso? Vi ringrazio per il momento per il vostro aiuto.
Laura

Avv. G. Lore
30-07-2011, 15:47
Onestamente non si ravvisano motivi di opposizione.
L'accertamento della violazione è legittimo perchè attinente a un titolo ancora in uso.
Ovviamente l'ora riguarda il giorno dell'accertamento e non della timbratura