kekamaro
24-07-2011, 14:39
salve, ho preso 2 multe per mancata obliterazione del titolo di viaggio, la prima il 15/05/2009 e la seconda il 16/06/2009.non ho effettuato il pagamento entro i 60 giorni dalla notifica per mancata possibilità economica. circa un'anno dopo ho ricevuto comunicazione via posta della ctm(aziende trasporti urbani di cagliari)in cui lo studio legale mi invita al pagamento entro 15 giorni..non ho potuto pagare il debito neanche questa volta. circa una settimana fa ho ricevuto la visita di un agente di riscossione al mio indirizzo di residenza che non corrisponde al mio domicilio, quindo questo agente non trovandomi a casa ha lasciato un recapito telefonico a mio fratello dicendo che dovevo contattarla al massimo entro 2 giorni.nella telefonata mi ha stato detto che dovevo pagare le multe entro uno o due giorni (discrezzionalità data dall'agente)senza che mi fosse specificato ne il nome, ne l'indirizzo dell'agenzia di riscossione.mi è stato inoltre detto che non era possibile una dilazione e che al massimo mi sarebbero potuti venire incontro, se il pagamento l'avessi effettuato con assegno bancario, postdatandolo.dopo questa telefonata sono rimasta senza parole, quindi mi sono recata all'ufficio contenziosi della ctm in cui il rsponsabile mi ha detto che non avendo ricevuto comunicazione tramite raccomanda a/r dall'agenzia di riscossione avrei potuto fare ricorso.in mezzo a tutti questi pareri contrastanti non riesco a capire come davvero dovrei comportarmi..è fuori discussione che debba pagare le multe, ma i metodi adottati dall'genzia mi sembrano poco ortodossi, vi sarei grata se riusciste a darmi qualche delucidazione..l'agenzia di riscossione crediti è la sirfin!