PDA

Visualizza Versione Completa : Patente fiammata con valore 1,96 sceso a 0,90 in 8 minuti

pmike
20-07-2011, 15:30
Buongiorno, il 21/06 alle 02.15 di notte mi hanno ritirato la patente per guida stato ebrezza. Alla prima soffiata ho dichiarato di aver bevuto un caffè corretto sambuca e 1/2 birettina in quanto appena finito di lavorare in un locale distante 2 minuti dal posto di blocco. Ignoranti dal fatto che devono aspettare 15 minuti prima di farmi la prima soffiata ( avendo comunicato di aver appena finito di bere) , al primo test risulto 1,96 . Con assoluta tranquillità ho ribatito il fatto di aver appena smesso di bere e che non ho abusato di alcool , dopo 5 minuti ( preciso che il verbale oramai era gia stato compilato ) al secondo test sono risultato 1,10 , un po' sostenuto ho chiesto di effettuare anche la terza anche se non obbligatoria in quanto NON ho abusato di alcool , convinti dal fatto alla 3 prova 0,90 dopo 3 minuti dalla seconda ( non ho levato neanche il boccaglio ).
Ebbene , non c'e' stato nulla da fare , la patente se ne è andata. Ora chiedo: come mai anel varbale hanno inserito solamente 1,10 e 0,90 , e non hanno segnalato lo sbalzo 1,96 ( penso che anche un bambino si possa accorgere che c'e' qualcosa che non funziona ) , detto questo ad oggi 20/07 , sul sito della prefettura e sul sito del ministero dei trasporti la mia patente NON risulta pervenuta e non risultano decurtati i punti. Preciso anche che NESSUNA notifica mi è arrivata a casa , ma da una telefonata in prefettura mi dicono che l'ordinanza è stata emessa il 07/07 ( ma sul sito della prefettura non esiste) . Cosa fare ? Denunciare per omissione dati d'ufficio i Due carabinieri e fare ricorso al prefetto ?? Grazie

erofelice
29-07-2011, 15:21
posso solo dirti che un mio amico in puglia ha avuto un problema simile al tuo...nel senso che la prima soffiata era 2,79 la seconda dopo 20 minuti 1,10...ha fatto e vinto ricorso perche non è possibile questo sbalzo..ha preso un perito è ha riavuto la patente...credo pero tu non lo possa fare in quanto non è segnalato il 1,96 nei verbali..da una parte ti va bene perche vai in seconda fascia con sosp 6 mesi e senza sequestro auto che è gia molto ..se svegli il can che dorme rischi forse che ti sequestrano la macchina e ti mettono in terza