PDA

Visualizza Versione Completa : Multa con semaforo rosso conviene ricorso???

leonardo85
19-07-2011, 07:37
Buongiorno volevo solo delle lucidazioni in merito
Tempo fa ad aprile feci un viaggio e mi hanno mandato una multa per semaforo rosso però senza testimoni o vigili che hanno dichiarato l illecito, ora ho letto che se non è dichiarato (come scritto dal codice n.27414/2009 della Corte di Cassazione)posso fare ricorso per poterla annullare.
La mia domanda è:
1 Se faccio ricorso quanto mi costa?
Anche perchè non è un paese vicino al mio e gia ci vorrebbero 50euro solo di benzina.
2 é una faccenda fattibile ?
perchè altrimenti fare ricorso per spendere piu di quel che mi hanno gia mandato e una volta vinto mi trovo con piu spese fatte allora preferisco pagare ora
Grazie per l attenzione aspetto vostre notizie

Avv. G. Lore
19-07-2011, 07:52
Onestamente non ho ben capito l'incipit del Suo post (cosa deve essere dichiarato? testimoni???).

In attesa di spiegazioni:
1. il ricorso al Prefetto è esente da marche e bolli, il ricorso al GdP prevede un versamento di un contributo unificato da € 37,00 per cause di valore sino a € 1.100,00;
2. un parere si da solo carte alla mano.

leonardo85
19-07-2011, 10:45
Grazie per la risposta tempestiva
Per quanto riguarda la questione dei tesiomoni ,ho letto sopra internet che grazie al codice n.27414/2009 della Corte di Cassazione, si puo fare ricorso per annullarla.
Vi posto l indirizzo web(non so se è consentito inserirlo in questo sito)
Importo multa semaforo rosso (http://www.motorilive.com/aiuti-e-approfondimenti/importo-multa-semaforo-rosso.html)

Comunque cercherò di mandarvi a breve copia della multa grazie ancora aspetto vostre notizie

Avv. G. Lore
19-07-2011, 10:58
Ah ok...codice significa sentenza.
Beh quell'interpretazione che dall'articolo della sentenza è una grande cavolata! :)
La Cassazione non ha detto quello.
Ha detto il photored per essere valido necessita di due foto e della presenza comunque dei Vigili, ma ormai con la riforma del c.d.s. quest'ultima cosa è superata.

leonardo85
19-07-2011, 13:03
Immaginavo che oramai questa sentenza servisse a poco mi scuso per non esser stato chiaro
Comunque grazie per l assistenza ,l importante è stare attenti non si può cercare soluzione quando si sbaglia
Grazie ancora

Avv. G. Lore
19-07-2011, 13:15
Non necessariamente non vi è soluzione