Visualizza Versione Completa : multa ztl
Salve stamattina ho preso una multa per parcheggio in zona ztl, premetto che ho il pass solo che stamattina nella fretta ho dimenticato di esporlo!!...posso fare ricorso?sono anche andata dal vigile che mi ha messo la multa per comunque dirglielo e fargli vedere il pass, ma niente mi ha detto di pagarla.
Secondo voi è possibile fare ricorso?contate che la multa è di 44euro più o meno, se mi costa di più fare ricorso tanto vale pagarla!!..
Datemi un consiglio grazie mille...
Avv. G. Lore
18-07-2011, 13:12
Non è possibile fare ricorso per il semplice motivo che da ciò che capisco hai solo il preavviso sul parabrezza e non il verbale.
Dunque, allo stato, o attendi la notifica del verbale o paghi.
Da ciò che dici motivi di ricorso ce ne sono dato che sei legittimata alla sosta come da pass
Ho capito, quindi bisogna aspettare il verbale, per il ricorso si paga 30 € più marca da bollo giusto? quindi anche se il pass non era esposto sono comunque legittimata alla sosta? é probabile che facendo ricorso possa vincerlo? vi chiedo tutte queste cose perchè non vorrei fare il ricorso e poi dovermi trovare a pagare di più della multa stessa!!!...
Avv. G. Lore
18-07-2011, 14:11
Cara Diasifa, nessun legale potrà mai dirti che una causa verrà vinta (a cosa servirebbero altrimenti i tre gradi di giudizio?).
Ti si può dire solo se una causa è fondata o meno (posto che un parere si da solo carte alla mano).
Dinanzi al GdP si paga un contributo unificato da € 37,00 senza marche.
Il ricorso al Prefetto è esente.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.