PDA

Visualizza Versione Completa : Durata LPU e giorni festivi

blob
16-07-2011, 18:08
Salve, sono stato condannato a svolgere 2 mesi e venti giorni di LPU ma non ho capito come regolarmi con i giorni festivi: fanno parte del mese o devo svolgere 80 giorni di lavoro effettivo?

bastians
16-07-2011, 19:07
80 di lavori effettivi, a loro poco importa se li fai di domenica...o festivi...o notturni...

mar74c11
17-07-2011, 05:18
ciao blob...i 2mesi e 20g te li hanno dati in base al 1,65 valore alcolemico?cmq, io ho capito che le domeniche non si contano...ma visto che sono 2ore di lavoro...
io comincio domani e per abbreviare i tempi,ho chiesto di lavorare ad agosto a 8ore al giorno per 3sett...storia di merda...

Avv. Marrelli
17-07-2011, 09:47
mi inserisco in questa discussione per dare una dritta a coloro che hanno (o stanno per avere) una sentenza di condanna agli l.p.u.:
fate attenzione ragazzi!!! perchè alcuni giudici concedono di iniziare gli l.p.u. anche subito, in quanto non trasmettono la sentenza all'Ufficio Esecuzione Penale Esterna (U.E.P.E.) "accontentandosi" della relazione finale fatta dall'Ente; altri giudici, al contrario, vogliono che la sentenza sia, come si dice tecnicamente, "passata in giudicato", cioè esecutiva, in quanto la devono trasmettere al predetto U.E.P.E. poichè pretendono, oltre alla relazione dell'Ente, anche una relazione finale di quest'ultimo sullo svolgimento degli l.p.u....quindi OCCHIO!!!, perchè in questo secondo caso se si iniziano gli l.p.u. prima che la sentenza sia esecutiva, si corre il rischio di vederseli annullare all'udienza c.d. di "verifica"

blob
17-07-2011, 13:03
Grazie per l'aiuto ragazzi!
Nel mio caso la sentenza è dovuta passare in giudicato, inoltre il giudice mi ha impedito di cumulare le ore.In pratica devo lavorare 2 ore al giono per 80 giorni. Tutto a distanza(ad oggi) di 16 mesi dal fatto nonostante abbia patteggiato la pena lo scorso novembre.
Che velocità eh? Bella estate di merda!
Voglio aggiungere che ho dovuto subire il sequestro fisico del veicolo per 2 VOLTE perchè si è passati da sequestro giudiziario ad amministrativo con un esborso totale, solo per riavere l'auto in custodia, di circa 900 euro.
La vessazione è totale ma quando si è in ballo bisogna ballare.....
Li odio sti bastardi.