Visualizza Versione Completa : Multa autovelox
cicciopast
16-07-2011, 13:01
Salve, volevo raccontarvi il mio problema, in novembre mi è stata fatta una multa per eccesso di velocità, la mia auto era intestata ancora al concessionario, quindi è stata spedita in un altra località e solo successivamente è finita in mano al proprietario della concessionaria alla fine del mese scorso, giugno dopo circa 8 mesi!!. Alla prima multa 160 € dell'eccesso di velocità si è aggiunta quella della non comunicazione del conducente 140 €. Ovviamente non è stato possibile effettuare alcun pagamento o comunicazione entro 60 giorni, poichè non essendo stato effettuato il passaggio non potevo ricevere la documentazione. Il proprietario dell'autosalone mi ha ricattato che se non avessi pagato la multa non mi avrebbe dato il libretto. Ho pagato la multa (raddoppiata) 280€ e sono andato a ritirare la documentazione del passaggio. Come mi devo comportare con l'altra multa? La colpa è tutta del proprietario dell'autosalone, se avesse effettuato il passaggio in tempi normali avrei ricevuto subito la multa e pagata in tempo. Da premettere che l'auto è stata acquistata in maggio 2010, quindi più di un anno fa.
cicciopast
16-07-2011, 13:08
Salve, volevo raccontarvi il mio problema, in novembre mi è stata fatta una multa per eccesso di velocità, la mia auto era intestata ancora al concessionario, quindi è stata spedita in un altra località e solo successivamente è finita in mano al proprietario della concessionaria alla fine del mese scorso, giugno dopo circa 8 mesi!!. Alla prima multa 160 € dell'eccesso di velocità si è aggiunta quella della non comunicazione del conducente 140 €. Ovviamente non è stato possibile effettuare alcun pagamento o comunicazione entro 60 giorni, poichè non essendo stato effettuato il passaggio non potevo ricevere la documentazione. Il proprietario dell'autosalone mi ha ricattato che se non avessi pagato la multa non mi avrebbe dato il libretto. Ho pagato la multa (raddoppiata) 280€ e sono andato a ritirare la documentazione del passaggio. Come mi devo comportare con l'altra multa? La colpa è tutta del proprietario dell'autosalone, se avesse effettuato il passaggio in tempi normali avrei ricevuto subito la multa e pagata in tempo. Da premettere che l'auto è stata acquistata in maggio 2010, quindi più di un anno fa.
Aggiungo che erano i vigili urbani ad effettuare il controllo, e non so se anche per loro vale la distanza dalla segnalazione dell'autovelox. Nel verbale è riportato il numero civico che si trova circa 700 metri dall'ultima segnalazione. Essendo il verbale non intestato a me non posso effettuare neanche alcun ricorso!
Avv. G. Lore
16-07-2011, 16:44
Onestamente non mi torna qualcosa.
La sanzione per mancata comunicazione dati del conducente è di € 269,00, non € 140,00
cicciopast
17-07-2011, 15:39
Onestamente non mi torna qualcosa.
La sanzione per mancata comunicazione dati del conducente è di € 269,00, non € 140,00
Si confermo, avevo fatto confusione, 269 + altri 13 € di oneri = 282.
Avv. G. Lore
17-07-2011, 16:48
ok, detto questo ahimè Lei non può far nulla.
Il proprietario deve registrare il passaggio di proprietà entro 60 gg.
Lei non ha alcuna legittimazione attiva a fare alcunchè
cicciopast
18-07-2011, 20:35
ok, detto questo ahimè Lei non può far nulla.
Il proprietario deve registrare il passaggio di proprietà entro 60 gg.
Lei non ha alcuna legittimazione attiva a fare alcunchè
Grazie mille
Avv. G. Lore
18-07-2011, 22:33
Si figuri e mi spiace per la negatività del parere
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.