PDA

Visualizza Versione Completa : pronto al ricorso



mattomic
20-02-2008, 19:18
ormai sono pronto a fare ricorso ma mi manca un ultimo elemento.
ho ricevuto 8 multe identiche (stessa via stessa infrazione mesi di ottobre e novembre) i vizi che presentano sono i medesimi, alcune le ha fatte anche la stessa persona. Mi è stato detto che posso fare un ricorso unico inserendo tutti i numeri dei verbali in un solo ricorso visto la loro uguaglianza. Mi è stato anche detto che in alcuni casi si può trovare un accordo (non ho capito bene con quale autorità) sul pagamento di alcune multe e sullo stralcio delle altre. Sapreste dirmi di più? è di fondamentale importanza vi prego datemi una risposta chiara e completa! grazie!

Avv. Favero
21-02-2008, 09:09
8 multe ... 8 ricorsi!
Sui presunti accordi non so cosa dire, solo che non siamo al mercato!

Avv. Di Giorgio
21-02-2008, 10:21
sul ricorso unico ho delle perplessità, a meno che gli 8 verbali non siano stati elevati tutti nell'arco (massimo) di 3 minuti l'uno dall'altro - in tal caso si potrebbe sostenere l'unicità della condotta violativa e quindi impugnarli in blocco.
sullo stralcio parziale sono ancora più perplesso, se come dici, sono tutte per la medesima violazione, o le paghi tutte e riconosci come fondate le pretese della P.A o non ne paghi nessuna.