PDA

Visualizza Versione Completa : due multe per autovelox-cittadella



enzino62
15-07-2011, 09:32
fatte tutte due in breve tempo al semaforo ormai tristemente noto e famigerato situato a cittadella sulla Vincenza-Treviso tra incrocio di VIA N.COPERNICO E VIA ZUCCA 23+500 con autovelox denominato TRAFFIPHOT III SR matricola n60058.
9 punti totali e sospensione della patente da 1 a 3 mesi.
il problema quale',veramente sarebbero due:

1)il cartello che anticipa e informa la presenza di tale semaforo è messo subito dopo i cantieri che sono presenti per realizzare un sottopasso ed è praticamente non visibile anche perche'per far scorrere il traffico hanno creato una stradina sulla sinistra che margina appunto la vera corsia dove poi è situato il cartellone,la cosa è poi ancora piu'gravata dal fatto che in quell'aria cè un semaforo per l'alternare dei passi e di conseguenza delle file di tir che ostacolano ancor di piu'la vista vista per la loro imponenza come altezza e larghezza.
per farvi capire meglio ho fatto un filmato e vi posto il link per la visione:
‪14072011029.mp4‬‏ - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=IEAz6nIfcdk)

2)perche'vige un limite di velocita'di 50km/H in un incrocio extra urbano visto che tale limite è rilasciato solo ai tratti urbani?
dal filmato fatto potete notare che inquadrando a 360 gradi fermo proprio all'incrocio la casa piu'vicina è a circa 300m il resto è solo campi agricoli e basta.
Credo che ci siano tutti i presupposti per un ricorso,anche perche'la limitazione alla vista del cartello che io ho scoperto,pur passando diverse volte da quella tratta solo dopo i verbali,mi fa'presupporre che ne vedro'altre di multe...a meno che non sia diventato un defiecente con il vizietto del farsi male passando e ripassando sotto un'autovelox con la limitazione a 50km/h a piu'di 90km/H.
ho gia mandato copia di verbali al vostro indirizzo mail per una verifica in modo da sapere se ricorrere al GdP che spero arrivi al piu'presto e per sapere se la sospensione della patente e gia'in essere o va'in esecuzione dopo i 60gg dalla notifica come il pagamento pecuniario.
grazie.

Avv. G. Lore
15-07-2011, 11:14
1. la non visibilità della presegnalazione è rilevante;
2. non può contestare in ricorso il limite di velocità. Questa è una vicenda amministrativa e andava opposta al Tar nei termini e nei modi di legge.

Chiunque verrà incaricato della Sua pratica Le darà adeguato parere, comunque decurtazione e sospensione operano solo se fa la comunicazione dei dati del conducente.

enzino62
15-07-2011, 13:46
Ok,grazie per le info.
aspetto risposta dallo staff in merito al dafarsi.

Avv. G. Lore
15-07-2011, 13:56
Prefetto

enzino62
15-07-2011, 14:32
Scusi,prefetto o perfetto?non capisco

Avv. G. Lore
15-07-2011, 15:03
Errata corrige...perffeto :)