PDA

Visualizza Versione Completa : info Multa "Area a Verde" - Milano



danhck88
15-07-2011, 09:07
Buongiorno,

Volevo chiedere qualche consiglio sulla mia situazione.
Come premessa vi allego questo link ad un articolo comparso sul corriere perchè trattasi della mia situazione:

Sosta sulle aiuole, multe dai ranger - Milano (http://milano.corriere.it/milano/notizie/politica/11_giugno_16/sosta-aiuole-via-milton-multa-ranger-190878708505.shtml)


In pratica io per mesi ho parcheggiato in una zona di Milano lato Parco Sempione. Viale Milton.
Chi la conosce sa che, esternamente alla Strada, ci sono degli spazi sterrati dove tutti parcheggiano. Questi spazi non sono però delimitati da nessun recinto e non vi è presente nessun divieto.
Vi è presente solo un divieto di sosta lungo la strada.... che però è valido appunto ai lati della strada e non esternamente.

Qualche giorno fa mi sono trovato sulla macchina il tagliandino con una multa riguardante la sosta su "Area a Verde". (40€)
Così tutte le auto parcheggiate di fianco (alcune decine).

Nei due giorni successivi mi sono arrivate a casa due notifiche di altre due multe avvenute nello stesso posto e con la stessa motivazione notificate a Maggio e a Giugno.

Mi chiedo se tale situazione sia regolare. Più che altro perchè nessuno è stato avvisato prima che fosse diventata area dove la sosta non è permessa!
Tra l'altro se me l'avessero notificata subito sull'auto non ci avrei più parcheggiato!

Secondo voi è possibile pagare solo l'ultima?

Grazie davvero!

Avv. G. Lore
15-07-2011, 11:21
La sosta può essere svolta ai sensi del c.d.s sulla carreggiata e negli stalli predisposti.
Se lì non vi è carreggiata (ovvio che no ahimè) e nessuna autorizzazione al,poteggio vi è divieto di sosta

danhck88
15-07-2011, 11:37
Si immaginavo...

Più che altro avrei voluto far ricorso perchè mi sembra un metodo Scorretto quello utilizzato per multare i cittadini senza nessun tipo di informazione.

Avv. G. Lore
15-07-2011, 11:45
Purtroppo giuridicamente è un ragionamento non fondato.