PDA

Visualizza Versione Completa : Valori Ematici

MVagusta
15-07-2011, 07:35
Ieri ho ritirato gli esami del sangue,elenco qua sotto i valore sballati e la scala "range" usata da questo laboratorio

premetto che il valore

Transferrina Desialata 2.07% <2 negativo
2.1/2.2 Dubbio
>2.3 positivo

Volume corpuscolare medio 97.1 82/97
Emoglobina corpuscolare media 32.6 28/32
Ampiezza di stribuzione HBG 2.01 2.2/3.2

il resto dei valori sono nella norma.......che dite??

gigi sullivan
15-07-2011, 08:32
con quei valori non ti confermano la validità. ti conviene fare il frate francescano per almeno un mese e rifare gli esami

MVagusta
15-07-2011, 08:51
Impossibile,devo andare il 5 agosto in commissione.......
ma dici per la transferrina??
e' al limite cmq dentro..........e gli altri valori sono li........limite 32.0....mio 32.6........anche perche' se cerco in internet ogni laboratorio ha la sua scala a parita di unita di misura dove puoi essere dentro o fuori.....non e' che il range e' 28/32 e io ho 45..........

gigi sullivan
15-07-2011, 09:36
si, ma secondo me ti prendi un rischio. uno che non ti conosce e legge quei risultati può pensare ad un etilista che ha faticosamente cercato di stare senza bere un paio di settimane. non è per fare il menagramo, ma è una possibilità concreta.

MVagusta
15-07-2011, 09:50
beh non credo che mi possono sospendere la patente al limite mi daranno una durata piu limitata........se no li rifaccio con photoshop

gigi sullivan
15-07-2011, 09:54
penso che il rischio che tu possa correre è una "rivedibilità". A Milano in caso di sospetto abuso alcolico non ti rinnovano la patente e ti rivedono dopo tre mesi. Al limite, photoshop.

MVagusta
15-07-2011, 10:13
non ti rinnovano vuol dire che te la sopsnedono o ti fanno un'altro foglio con scritto che puoi guidare per tre mesi ma devi tornare in commissione.......

Anche perche' il laboratorio da sotto 2.0 ok.......non ha messo l'asterisco sulla mia transferrina.....

gigi sullivan
15-07-2011, 10:15
no, significa che per tre mesi non ti danno l'idoneità. ma non prenderlo per oro colato, perchè ogni cml la ragiona come vuole.

MVagusta
15-07-2011, 10:27
Non capisco cosa voglia dire la nn idoneità ....

sembra la visita del militare.........mi fanno rivedibile??:D

ma nel frattempo posso guidare o no??

sinceramenet nn ho mai sentito nessuno a cui e' stata sospesa la patente dalla cml,al limite rinnovi piu' brevi

MVagusta
15-07-2011, 11:11
ho letto di rinnovi con cdt anche a 2.7 per un anno.......dovrei andare tranquillo.........certo che se andavo con cdt 0.8 mgari,,,,,,,,,tentazione photoshop

MVagusta
15-07-2011, 12:18
Ho scopeto una cosa "simpatica2 guardando gli esami dell'anno scorso......
Sono praticamente uguali tranne la cdt nel senso che qua c'e' l'asterisco ad esempio su

volume corpuscolare medio

che e' 97.1 semplicemente perche' il laboratorio dell'anno scorso a partita di unita' di misura lo da normale fino a 100,mentre qua fino a 97.......ma il valore e' il medesimo

insomma voglio dire,se mi dicono qualcosa lo faro' notare che a parita di unita' di misura un laboratorio da per normale e l'altro da per fuori.....

gigi sullivan
15-07-2011, 13:08
non è che ti volessi mettere la pulce nell'orecchio. sicuramente andrà tutto bene. solo che con quella gentaglia non si sa mai...

tnt
15-07-2011, 13:32
Concordo con gigi..

MVagusta
15-07-2011, 14:56
beh mi porto anche quelli dell'anno scorso dove un volume corpulare medio di 97 andava bene e quest'anno con 97 e un'altro laboratorio non va bene piu'

MVagusta
21-07-2011, 09:52
Ragazzi........ieri sera ho visionato glie sami di un mio conoscente con trafserrina desialata a 1.00% su scala che va da 0/1.20(tutte scale diverse per laboratori diversi)
guardando l'esame aveva GAMMA GT che va da 0 a 49 a 225!!
altri due valori fuori posto.......mi ha detto che durante la visita in cml a varese il dottore gli ha detto.........pero' lei beve ancora qualcosa.....e lui ha risposto affermativamente dicendo che se c'e' qualche festa mica si nega qualche bicchiere........gli ha detto di far visionare gli esami al suo medico e gli ha rinnovato la patente per due anni,era la terza volta che ci andava

Data
21-07-2011, 13:23
E' successa la stessa cosa anche a me, ma che cosa pretendono, che vada a vivere in un eremo?
Però a me alla terza volta mi hanno dato solo un altro misero anno.

MVagusta
21-07-2011, 13:35
si infatti.....quello che volevo dire e' che,probabilmente,magari se uno in prima fascia e' gia allas econda visita e ha esami assolutamente perfetti allora magari lo lasciano stare......se uno si avvicina a valori che danno dubbi piuttostoc he in alcuni parametri li soprpassa danno rinnovi piu' brevi.....voglio dire,per dare la non idoneita' probabilmente devi avere valori che siano inequvocabilmente da alcolizzato che secondo il mio medico di base non sono certo i miei con un gamma GT a 16 e una transferrina al limite ma tutto sommato negativa

Data
21-07-2011, 13:42
A me hanno anche detto che non possono lasciare andare in giro degli alcolisti per strada...... tralascio la scena che si è scatenata dopo, visto che queste persone non hanno neanche idea di quello di cui mi occupo per vivere.......
Un controllo che si basa su dei valori precisi non dovrebbe tener conto del giudizio personale, perchè quando mi hanno fermato sono stati i valori a togliermi la patente e non il giudizio personale del poliziotto che mi ha fermato.

MVagusta
21-07-2011, 13:50
ti hanno detto cosi pero te l'hanno rinnovata per un anno??giusto??

Data
21-07-2011, 13:53
Giusto.

MVagusta
21-07-2011, 13:59
e allora.....chissene.....l'anno prossimo al limite mi preparero' per avere dei valori ancora piu' bassi,sempre sia possibile al mio organismo perche' ripeto,il decantato 0.8% che sventolavo l'hanno scorso come un successo era pero' sulla scala max 1.3......e avevo fatto 3 settimane di succhi di frutta e redbull.....voglio dire puo' essere che piu' giu di tanto sta transferrina non ci vada....
Alla fine il "reato",che poi nel mio specifico non e' piu' nemmeno reato ,e' "guida in stato d'ebrezza" non "non si puo' bere la birra sul divano di casa mentre guardi la formula uno"

Fabietto R
21-07-2011, 13:59
ma il valore assoluto che dovrebbero tenere conto non è l'alcolemia?
cioè l'alcol presente nel tuo sangue.
io bevo birra e ricordo che con 2 settimane di astinenza, questo valore, che al massimo è segnato in 1.7 l'ho portato a 0.7 ed è andato tutto bene.

Data
21-07-2011, 14:03
e allora.....chissene.....l'anno prossimo al limite mi preparero' per avere dei valori ancora piu' bassi,sempre sia possibile al mio organismo perche' ripeto,il decantato 0.8% che sventolavo l'hanno scorso come un successo era pero' sulla scala max 1.3......e avevo fatto 3 settimane di succhi di frutta e redbull.....voglio dire puo' essere che piu' giu di tanto sta transferrina non ci vada....
Alla fine il "reato",che poi nel mio specifico non e' piu' nemmeno reato ,e' "guida in stato d'ebrezza" non "non si puo' bere la birra sul divano di casa mentre guardi la formula uno"

Ma si sono d'accordo con te, però che due palle.
Anche perchè anche io prima degli esami avevo smesso di bere per tre settimane per poi sentirsi dire che sei un alcolista.

Ciao sono Data sono un alcolista e non tocco alcol da tre settimane.

MVagusta
21-07-2011, 15:33
ma il valore assoluto che dovrebbero tenere conto non è l'alcolemia?
cioè l'alcol presente nel tuo sangue.
io bevo birra e ricordo che con 2 settimane di astinenza, questo valore, che al massimo è segnato in 1.7 l'ho portato a 0.7 ed è andato tutto bene.

nn e' l'alcolemia quella e' la transferrina........

MVagusta
05-08-2011, 10:08
Va beh ....ci dobbiamo rivedere tra tre mesi,cioe' IDONEITA',quindi poso guidare e gia questo lo vedo positivo
Ho gia riprenotato cmq dico che

A-rimandare la visita in cml nn sarebbe servito a nulla tanto l'impiegata e' stata accondiscendente e mi ha dato appuntamento tra 3 mesi esatti perche' c'era il buco.....

B-la mia transferrina a 2.07 e' stata considerata come un 2.1 quindi come da esame del sangue tra 2.1/2.3 e' dubbia...penso che se fosse stata 2.3 mi avrebbero NEGATO l'idoneita'.....(allora se qualcuno dovesse trocarsi in questa situazione si che deve spostare l'esame)

C-strano e' che con 14gg senza bere mi sia rimasta cmq alta quando tutti quelli che ho incrociato mi hanno detto di aver fatto dieci giorni e andava mediamente bene....e nn sono uno che si ammazza di alcool.....ma,cambiero' laboratorio,l'anno scorso infatti andavano bene con tre settimane senza bere

D-e' cmq una farsa perche' se fossi andato con foglio di photoshop,piuttosto che con l'esame fatto da un'latro o con qualsiasi sotterfugio possa venire in mente non si sarebbero certo accorti di nulla.........nessun fax dall'ospedale,niente di niente insomma......

Aggiungo anche che gli istituti segnalati sulla prenotazioni sono consigliati ma NON obbligati,gli esami li puoi fare dove ti pare(e questa carta la prossima volta la uso)
anche perche' segnalo che l'esame della transferrina desialata(stramaledetta) e' segnalato con asterisco con scritto che la asl indica le strutture dove e' ANCORA FATTIBILE questo parametro.....
quell'ancora mi lascia basito........ad esempio l'ospedale di busto arisizio nn e' piu' dentro la lista ,deduco che nn facciano piu' la transferrina........perhche' mai??

erofelice
05-08-2011, 14:26
mvagusta si è vero io il cdt lo faccio privato perche nianche a parma lo fanno piu in usl..credo perche costosetto e un po lunghetto...

MVagusta
05-08-2011, 14:29
E speriamo che lo levino dai cosiddetti coglioni :-))visto che alla fine avevo fuori soli quello e loro desumono da li il tutto per scassare le palle alla gente

erofelice
05-08-2011, 14:59
ma io continuo a fare e bere quello che mi va ...non mi astengo a niente...sto attento solo se guido a non bere per il resto faccio come ho sempre fatto e bevo quello che ho sempre bevuto..poco...ma buono

MVagusta
05-08-2011, 15:15
ma io continuo a fare e bere quello che mi va ...non mi astengo a niente...sto attento solo se guido a non bere per il resto faccio come ho sempre fatto e bevo quello che ho sempre bevuto..poco...ma buono

A beh,stamattina,ben consapevole di essere a rischio,ero l'uomo piu' tranquillo del mondo.........all'affermazione "lei continua a bere" ho risposto........certo,faccio anche il sommellier e mi diverte molto.....le ricordo che il reato e' GUIDA in stato d'ebrezza,non l'ebrezza stessa.....son convinto che se avessi avuto invece che 2.07 un 2.31 che da la positivita' questo mi avrebbe levato la patente....

Resta il fatto che di certo non mi ammazzo di bere e prima di fare l'esame nn ho bevuto 15 gg.....e la transferrina e' alta cmq.......tra due mesi il problema si rispresentera0'

MVagusta
02-09-2011, 15:36
Ragazzi un'informazione........Mi hanno detto che entro un paio di mesi apre una nuova commissione medica nel mio comune di residenza,quindi dite che potrei andare li per i rinnovi invece che andare a varese??

puntidisutura
02-09-2011, 23:37
La cosa piu assurda è che i valori di riferimento non sia uniformati ASL per ASL e sopratutto a livello nazionale ... non vedo perchè con un valore X a Milano uno è considerato alcolizzato e con lo stesso valore a ... che so Firenze no .

Il sangue è uguale in tutto il mondo o sbaglio ??? questi andrebbero processati tutti per truffa !!!

MVagusta
03-09-2011, 12:23
Chiaro che e' una truffa........tu/noi in quel momento sei giudicato da un giudice che non ha leggi scritte!!
non e' come la vista che DEVE essere minimo 6/10....ed e' cosa scritta
va ad interpretazione personale di come gli gira.......assurdo

MVagusta
07-09-2011, 13:48
lunedi 5 settembre e' iniziato il mio nuovo ramadam alcolico.......stavolta faccio almeno 20 gg e sopratutto cambio laboratorio analisi........staremo a vedere

Barlafuss
07-09-2011, 18:32
Questi esami sono vere e proprie buffonate!

Uno può bere come un disgraziato fino ad un mese prima della visita,poi astinenza e alè,esami perfetti quindi?

Premesso che i miei esami erano perfetti perchè avevo bevuto zero nel mese precedente alla domanda:"Lei beve ogni tanto?".
Io ho risposto:" Certo che sì.Un aperitivo o una birra ogni tanto ci sta. Mi sembra normale".
Francamente parlando oggi avevo la tentazione di dire alla dottoressa della CML:" perchè lei invece non beve mai,vero?Ma per favore!".

Poi mi sono trattenuto onde evitare rischi...:rolleyes: :D

MVagusta
07-09-2011, 19:58
a ma io gli ho detto che mi piace molto,come hobby,fare il somelier........mi ha detto di farlo fare a qualcun'altro.....gli ho detto che non ci penso nemmeno con anche una certa strafottenza......mi ha dato 3 mesi:-))

sinceramente mi hanno anche indicato,recentemente,degli "amici"il laboratorio analisi giusto.....

MVagusta
13-09-2011, 10:55
8 giorno senza assunzione alcolica.......sono curioso di fare gli esami al 20esimo giorno

MVagusta
20-09-2011, 19:34
16 esimo giorno.......praticamente sono astemio:-)tiro fino lunedi prossimo......

MVagusta
27-09-2011, 10:08
stamattina ho estratto il sangue al 22esimo gg senza bere nulla.......sono curioso

gigi sullivan
27-09-2011, 11:40
dovrebbe andarti bene. io dopo 21 avevo 1,1

puntidisutura
27-09-2011, 11:56
io di CDT avevo 0,7 % su un valore di riferimento di [ <1,3% ]

dopo 24 giorni , la prossima volta faccio 40 giorni senza nemmeno un mon cherì !

Link33
27-09-2011, 12:00
Vai tranquillo molto probabilmente sarà intorno all'1,0 ! Mi sembra di capire che in questo forum siamo più o meno tutti lì. Questa legge ha bisogno soprattutto di prevenzione...e questa manca sotto tutti i punti di vista...un consiglio al Ministro Maroni...PREVENZIONE!!! E non solo punire troppo chi sbaglia senza dare la possibilità di riparare a uno sbaglio senza creare incidenti o peggio feriti o morti. E' quasi passato un anno e non ho ancora avuto la possibilità di fare i LPU...grazie ho la patente ma non posso guidare la mia umica auto! Non credo più nelle istituzioni, false e ipocrite. Solo i soldi vogliono da noi. Lo dico senza paura.

MVagusta
27-09-2011, 12:15
io di CDT avevo 0,7 % su un valore di riferimento di [ <1,3% ]

dopo 24 giorni , la prossima volta faccio 40 giorni senza nemmeno un mon cherì !

oerche' vuoi incrementare??0.7 e' un valore assolutamente basso..........ora daccordo che siamo sottoposti ad accertamenti ematici stile sacra inquisizione,ma il vino fa parte di una vita "normodotata".....a me questi 22 giorni mi son girati i cosidetti non poco perche' non capisco con quale assurda coercizione io non possa andare al ristorante tre volte alla settimana e bermi tre bicchieri di porsecco alla volta.......propio non capisco

MVagusta
27-09-2011, 12:18
cmq,faccio due calcoli.....se su scala 2.5 ho avuto un valore di controllo durante vita normale di 2.92%.........poi dopo 11gg senza bere avevo 2.07% e' un calo di crica il 28% in mettiamo 12 gg........adesso siamo al doppio,presumo di ottenere sulla stessa scala un 1.4% circa.......su scala 1.3 max dovrei avere si,uno 0.7/0.8..........

puntidisutura
27-09-2011, 21:08
oerche' vuoi incrementare??0.7 e' un valore assolutamente basso..........ora daccordo che siamo sottoposti ad accertamenti ematici stile sacra inquisizione,ma il vino fa parte di una vita "normodotata".....a me questi 22 giorni mi son girati i cosidetti non poco perche' non capisco con quale assurda coercizione io non possa andare al ristorante tre volte alla settimana e bermi tre bicchieri di porsecco alla volta.......propio non capisco

Sono d'accordo con te , ma voglio che quando prendono i risultati in mano , abbassino la cresta e si mettano in riga ... NON STANNO PARLANDO CON UN ALCOLIZZATO !
Visita alcolemica 36 euro con mastercard ... visita del cdt 32 euro con mastercard

presentarsi con uno 0,2% NON HA PREZZO !!!!

MVagusta
28-09-2011, 08:20
Guarda,.........io ho visto un'esame del sangue con transferrina a 0.3 su scala 1.3 dopo un anno senza bere di un soggetto alcolizzato in cura con pastiglie che gli fanno vomitare solo all'odore di una birra

MVagusta
28-09-2011, 08:40
velocissimi esami gia messi su internet dal laboratorio in 24 ore scarse

CDT 0.8 su scala 1.3%
gamma GT 19 su scala 0/49
got 16 su 0/37

SpadXIII
25-11-2011, 21:30
Riprendo in mano questo post per porvi una domanda e fare un'osservazione. A tutti noi è stato contestato, anzi diciamo pure dimostrato, di aver guidato in stato d'ebbrezza, fatto che rappresenta un reato penale per cui sappiamo tutti a cosa siamo sottoposti. E fin qui, bene o male, mi va bene. Ma il reato è per l'appunto la "guida in stato d'ebbrezza", non l'esser o meno degli alcolisti o alcolizzati. Non c'è scritto da nessuna parte che un alcolista per forza di cose guidi da bevuto così come non sta scritto da nessuna parte che uno "non " alcolista sicuramente si metta alla guida perfettamente sobrio. Allora perchè sottoporci a visite su visite, anche durante i mesi in cui abbiamo la patente sospesa o revocata e non la rivedremo se non tra tanto tempo??? Anche se in quei mesi io avessi sempre i valori sballati, cosa dimostrano? Che ho bevuto o che mi piace bere? E allora?Forse questo è un reato? Ciò fa per forza di me un potenziale assassino? Se invece per loro il reato è esser alcolizzati (anzi, il solo aver bevuto) allora dovrebbero fare esami continuativi a tutta la popolazione, nessuno escluso, non solo a chi, spesso e volentieri per enorme sfortuna, è stato pizzicato dopo aver bevuto un bicchierino. Non mi pare che la legge impedisca a qualcuno di bere alcolici, d'altra parte vengono venduti tranquillamente nei bar, nei locali e in tutti i supermercati e l'Italia è ben fiera di esser patria di ottimi vini e liquori tra i più famosi al mondo! Allora che si smetta di essere ipocriti e si vieti tassativamente di vendere alcolici (e quindi di produrli), altrimenti che si limitino a valutare se uno è in stato di alterazione psicofisica "finchè" è alla guida! E lo si valuti con delle prove e non con una macchinetta il cui risultato significa tutto e niente visto che la reazione all'alcol è variabilissima da persona a persona. Detto tutto ciò, io leggo che viene richiesto di fare gli esami alla CML dopo 60 giorni ma che se non li si fa semplicemente non ti viene ridata la patente, non si incorre in alcuna sanzione o pena. Onde percui mi chiedevo, non si può semplicemente andare a far sti benedetti esami solo ed esclusivamente a pochi giorni dal termine della sospensione o della revoca? Se non lo facessi, cosa rischierei? Perchè dovrei pagare esami su esami in un periodo in cui non posso guidare per pure sentirmi prendere per i fondelli da quelli della CML? Ne sapete nulla? Grazie!

spino_mi
26-11-2011, 19:02
Ma non hai ancora capito che è solo un modo come un altro per furtare legalmente dei soldi alla povera gente che a fatica tira a fine mese, tramite costi da sborsare per esami, marche da bollo, bollettini, ecc. Mi sono reso conto, stando dentro questa storia e per come è organizzato tutto il processo, che a nessuno frega minimamente qualcosa della prevenzione e della sicurezza. Devono solo spremerti quanto possibile... E chi lo mantiene altrimenti tutto sto apparato statale?

puntidisutura
27-11-2011, 12:31
Ma non hai ancora capito che è solo un modo come un altro per furtare legalmente dei soldi alla povera gente che a fatica tira a fine mese, tramite costi da sborsare per esami, marche da bollo, bollettini, ecc. Mi sono reso conto, stando dentro questa storia e per come è organizzato tutto il processo, che a nessuno frega minimamente qualcosa della prevenzione e della sicurezza. Devono solo spremerti quanto possibile... E chi lo mantiene altrimenti tutto sto apparato statale?

E' si come hai giustamente detto "stando dentro a questa storia".
Quando parlo con la gente e racconto come funziona , non ci credono ...

spino_mi
27-11-2011, 15:27
E' si come hai giustamente detto "stando dentro a questa storia".
Quando parlo con la gente e racconto come funziona , non ci credono ...
...a volte sembra veramente di essere al circo con la Moira Orfei...

MVagusta
30-03-2012, 10:52
dunque.........ho tirirato il referto e mi da uno strepitoso valore di CDT a 0.6%........
stesso laboratorio e stesso periodo di astensione dall'alcool.........anzi.....praticamente sono esattamente 19 gg in cui ho bevuto un bicchiere di vino la domenica sera 7gg d'astensione e un mezzo bicchiere domenica scorsa........fatto sta che l'altra volta ero 0.8,stavolta 0.6.......mai avuto cosi basso........
gli unici parametri leggermente fuori sono

MCV 101 (76/99)
MCH 33.4 (27.0/32)

calicedolce
06-04-2012, 19:34
ritirato oggi gli esami ggt 39 su 10-71 cdt 1.58% (valore normale < 2,0%) quindi negativo fatti alla Maugeri di Pavia e una clinica per il lavoro esami fatti al laboratorio di tossicologia.Spesa di 40€ mi hanno fatto anche consulenza cioe con questi esami passo!:D:D:D

MVagusta
11-04-2012, 20:15
Son curioso di vedere per quanto tempo mi da la patente la cml stavolta ....sono alla quarta visita in due anni !

calicedolce
14-04-2012, 22:07
Propio a titolo informativo e per tenere al corrente il forum,visita alla commissione: visus, domanda se sono alcolista cronico, le diamo apputamento fra un anno ,quindi numero tre domande e fanno tutto stò casino!Che ladrata:mad: Scusate la mia ignoranza ma adesso vado prima al comando di polizia locale della mia città (chiusa in cassaforte) o in motorizzazione?

milano88
15-04-2012, 09:02
calice d che città?

calicedolce
15-04-2012, 11:31
Sono della provincia di Pavia.Qualche consiglio!?

MVagusta
02-05-2012, 16:33
Appena tornato...........validita' 1 anni al quarto rinnovo!!

Al punto che,commissione diversa dalle altre volte,si sono chiesti come mai fossi ancora li.........allora ho dovuto raccontagli che la prima volta me l'hanno data un anno,la seconda c'era l'esame sballato e me l'hanno data tre mesi,la terza esame perfetto 6 mesi e adesso di nuovo qua.....

si sono riuniti e mi hanno detto che secondo la loro legge i rinnovi si raddoppiano finche' non sei alla quarta/quinta volta e se tutto ok la ridanno normale.........per cui stavoltaancora solo un anno in modo l'anno prox se tutto va bene me li levo dalle cosidette

CMQ;spassionato consiglio..........piuttosto di andare con una trasferrina alta,e NON DICO FUORI,perche' la mia NON era steriscata anche se al limite,rimandate la visita........inutile supplire di piu' per nulla

BIRUBIRU
02-05-2012, 18:06
MVagustaper prima cosa congratulazione di cuore io arriverei al giorno 16/5 con 26 gg di astieneza dall' alcol purtroppo per me l'esame del capello rovinera il tutto menomale che ho la fortuna di andarmene dall' italia ad ottobre infatti mi son promesso che se mi danno 3 mesi di validità festeggio , ma se mi trovao positivo non faccio piu visite auguri x tutto!

lambro04
02-05-2012, 18:26
se rimandi la visita pero' rimandi pure la patente :)
il sistema corretto è non bere per almeno 1 mese e mezzo neanche un bicchere di vino, per avere valori perfetti.
a meno di patologie eh , ovviamente.

e purtroppo l'anno prox non ti leverai dalle cosiddette, ti daranno 2 anni previo esami perfetti, poi o 3 o 5, poi se erano 5 saranno 10 e sarai al rinnovo normale decennale della patente, togliendoti definitivamente le visite cml dalle scatole.

BIRUBIRU
02-05-2012, 18:27
lambro che dici aldilà del capello con 26 gg di astinenza da alcool potrei avere possibilità?

lambro04
02-05-2012, 18:30
se non sei un alcolizzato direi di si, sicuro che passi, pero' sai da qui a dirti quanto rinnovo ti daranno ce ne passa.
ma una volta che hai l'auto poi, è routine, l'esame del sangue sai come farlo e come muoverti, la cml in 1 ora te la sbrighi...la rottura è tutta della prima volta, dove poi devi andare in prefettura, mtc, poi ancora mtc e finalmente riavrai una nuova patente.
parlando sempre delle mie esperienze e della mia provincia, avrai capito che non c'e' un vero e proprio standard preciso nazionale.

BIRUBIRU
02-05-2012, 18:35
mah penso di non esserlo le mie abitudini prima erano 2/3 ceres alla settimana e 2 cuba al sabato tiei presente che non bevo a tavola e non ho alcolici a casa pensa che ad aprile dell' anno scorso ho fatto gli esami ematici dopo 5 anni che non li facevo e i markers epatici nello specifico transaminasi erano al valore minimo cosi come la gamma gt ..... vedi lambro tornando al discorso che staro in italia fino ad ottobre max gia 3 mesi di rinnovo andrebbero di lusso perche dopo abbandonerei le visite per il trasferimento

MVagusta
03-05-2012, 09:11
se rimandi la visita pero' rimandi pure la patente :)
il sistema corretto è non bere per almeno 1 mese e mezzo neanche un bicchere di vino, per avere valori perfetti.
a meno di patologie eh , ovviamente.

e purtroppo l'anno prox non ti leverai dalle cosiddette, ti daranno 2 anni previo esami perfetti, poi o 3 o 5, poi se erano 5 saranno 10 e sarai al rinnovo normale decennale della patente, togliendoti definitivamente le visite cml dalle scatole.

Ma guarda
a molti amici/conoscenti,anche in seconda fascia,l'hanno restituita al secondo rinnovo senza troppe storie..........io purtroppo mi sono presentato con un'esame del sangue,l'anno scorso,quasi fuori dai limiti e sono ripartito.......Gia la dottorssa ieri era dubbiosa sul mio caso strano di essere al quarto rinnovo nel giro di due anni per un 0.7 .....sono fiducioso sulla prossima liberazione.....
ad un ragazzo davanti a me,per esempio,ieri in cml al secondo rinnovo l'hanno ridata per dieci anni

Cmq,la mia transferrina dopo 19 gg senza bere nulla era a 0.6.........Tutto e' stato rovinato dall'esame del sangue dell'anno scorso con un'altro laboratorio perche' costava meno e dopo 14 gg mi dava un valore molto piu alto........avrei dovuto rinunciare e guidare col permesso della motorizzazione me li sarei levati dalle palle molto tempo fa,ma tant'e' la mia vita e' costellata da piccole sfighe imprevedibili