PDA

Visualizza Versione Completa : Emessa sentenza dopo due anni. Cosa devo fare?



ricorsidani
13-07-2011, 09:21
Buongiorno.
vi scrivo perchè nel 2008 ho fatto ricorso al GDP. nel dicembre 2009 ho avuto la l'udienza ed oggi sul sito del GDP on linedi roma ho appreso che è pronta la sentenza definitiva. Esito "Rigetto" ma questo già lo sapevo perchè me lo dissero subito dopo l'udienza.
a questo punto cosa devo fare almeno per capire quanto devo pagare e come in modo da evitare di aspettare la cartella esattoriale?
Trovo tutto scritto nella sentenza? devo per forza andare presso il giudice di pace o ho posso farmela inviare tramite mail (non certificata) o fax?

Grazie

Avv. G. Lore
13-07-2011, 09:33
Estrai copia della sentenza.
Se il verbale era stato sospeso hai 60 gg. dal deposito della sentenza per pagare la sanzione minima.
Viceversa la sanzione da pagare è indicata in sentenza.
Se nulla dice devi pagare il doppio.

La richiesta on line è attiva solo per gli avvocati con la pec dell'ordine di roma.

ricorsidani
13-07-2011, 10:03
Grazie mille della celere risposta.

Altre due domande.

1) per il recupero della sentenza tramite pec. voi per caso effettuate questo tipo di servizio? se si con quali modalità e a quale costo?

1)una volta accertata la somma dovuta, come posso effettuare il pagamento? Si può pagare come una normale multa tramite bollettino postale cercando di recuperare il numero di CC o in qualsiasi ufficio della polizia municipale o necessariamente presso quello in cui mi è stata fatta la multa?

Grazie ancora

Avv. G. Lore
13-07-2011, 10:21
1. non è possibile. Io come Avv. Lorè posso chiedere solo sentenze di miei procedimenti, lo stesso l'Avv. Mario Rossi e via di seguito. Per estrarre copia puoi solo accedere al GdP.

2. Lìunica possibilità è andare a Via Ostiense 131L e offrire il pagamento

ricorsidani
13-07-2011, 10:37
Ok, la ringrazio ancora della disponibilità
saluti
Daniele

Avv. G. Lore
13-07-2011, 10:53
Figurati