PDA

Visualizza Versione Completa : meglio andarsene ???

puntidisutura
13-07-2011, 03:48
Scusate c'è una contradizione normativa ... ( 1 sola direte voi ... va bhèè ... )

io in seguito ad incidente senza lesione a terzi solo danni ad auto posteggiate , sono uscito dalla mia auto per conto mio ( mi sono capottato) ... e a parte una signora dalla finestra al primo piano di un palazzo li vicino che ha sentito il rumore del botto e si è accertata che stessi bene ... non c'era nessuno io avrei anche potuto lasciare la macchina sul tetto in mezzo alla strada e andarmene ... violando così l'art 189 comma 5 ho pensato di farlo poi mi sono detto che forse era giusto affrontare la cosa con responsabilità ed onestà ... be ad essere onesti e responsabili si paga molto dato che dopo poco è arrivata l'ambulanza chiamata da qualcuno li vicino su cui sono salito , con le mie gambe. arrivato in pronto soccorso mi è stata presa la patente e fatto il prelievo mentre nel frattempo altre due persone mi cucivano come un calzino ... a quel punto è scattato il fatidico art 186 terza fascia ...

adesso io mi chiedo date le circostanze onestamente non è una contradizione legislativa ed anche lo scopo che tale legge dovrebbe perseguire il fatto che RESTARE sul luogo dell'incidente mi abbia daneggiato più che se me ne fossi andato ... ?? in pratica la legge italiana dice se scappi ti facciamo meno il culo che se resti e ti assumi le tue responsabilità ... ?!

MRBLACK19
13-07-2011, 10:46
nel dubbio, scappa :D

gigi sullivan
13-07-2011, 11:21
in italia a essere onesti lo si prende nel culo

puntidisutura
13-07-2011, 12:38
e secondo voi si può far presente tale cosa ad un giudice sfruttando questa contradizione normativa ....
magari glielo dico al giudice ... "la prossima volta scappo che intanto con le vostre cazzo di leggi italiane di merda ad essere stato onesto adesso me la prendo nel culo , premiate i disonesti complimenti "

gigi sullivan
13-07-2011, 13:38
la magistratura non riesce a levarsela dalle palle berlusconi, figurati noi

puntidisutura
13-07-2011, 14:23
nel dubbio, scappa :D
se penso che mene stavo per andare poi ci ho ripensato .... mi viene un nervoso che non immagini ....

erofelice
13-07-2011, 14:46
eeeh si puntidisutura...mi dispiace per te ...immagino come ti girano le palle...ma se andavi eri praticamente a posto il gg dopo avevi un valore normale...in italia bisogna fare i furbi se sei onesto la prendi nel culo oramai è risaputo

erofelice
13-07-2011, 14:52
dimenticavo non pensare che parlare con un giudice dicendo quanto sei onesto possa cambiare qualcosa...ora hanno uno scontrino con il tuo tasso da terza fascia la tua macchina sfasciata e per loro sei un terza fascia con incidente...ringrazia ilpirla del vicino che ha chiamato l ambulanza senza venire li a controllare....preparati ad un anno minimo senza patente senza lsu perche hai incidente e prega con l avvocato che non siano 2 visto orario notturno incidente terza fascia....comunque tieni duro so che all inizio è dura nn ti volgio demoralizzare quando è finito il tempo di sospensione vedrai che capirai ....resta il fatto che le pene sono troppo severe

gigi sullivan
13-07-2011, 16:38
nel tuo caso però è altamente probabile che ti avrebbero comunque sottoposto alla revisione della patente per dubbi sulla persistenza dei requisiti psico fisici.

puntidisutura
13-07-2011, 17:49
Erofelice , 1 anno dalla prefettura e sono gia passati 6 mesi , mi dessero 2 anni sarei felice se penso che io rischio la REVOCA ...

Gigisullivan per me potevano farmi pisciare per tutta la vita e potevano prelevarmi tutto il sangue che volevano ... non sono un alcolizzato ( anche se la birra mi piace parecchio) le cannette ormai sono un ricordo dei tempi che furono quindi no problem .... :)

Avevo letto sul forum che qualcuno aveva detto che aveva sentito (scusate la ripeetizione)di casi di 186 C con incidente in cui è stata data la sospensione e non la revoca ne si sa qualcosa ? .... sapreste aiutarmi a trovare delle sentenze di questi casi ... ?

massimo
21-07-2011, 10:48
Poichè non c'erano altri feriti avresti dovuto andartene via e ripresentarti il giorno dopo in questura (sobrio)dicendo che per lo shock avevi vagato tutta la notte senza meta.
Il consiglio da dare a tutti, in caso di incidenti senza feriti, lasciare l'auto immediatamente prima dell'arrivo dei vigili/polizia anche e soprattutto se la colpa è di altri.
E' osceno da scrivere ma è così.

Andrea90.1990
07-06-2012, 13:55
Avevo letto sul forum che qualcuno aveva detto che aveva sentito (scusate la ripeetizione)di casi di 186 C con incidente in cui è stata data la sospensione e non la revoca ne si sa qualcosa ? .... sapreste aiutarmi a trovare delle sentenze di questi casi ... ?

Interesserebbero molto anche a me

puntidisutura
11-06-2012, 16:59
E' si , questo è quel che succede facendo le leggi sull'onda dell'emotività da dare in pasto al grande pubblico , per giustizialismo e non per giustizia. Ma la gente in materia è ignorante basti vedere i caproni che belli contenti andavano a firmare per quella legge allucinante dell'omicidio stradale. Giusto il concetto ma sbagliata la legge.
Adesso mi viene anche il dubbio che se mi fossi rifiutato di fare il prelievo non avrei subito la revoca...

oswaldo
15-06-2012, 18:13
L'unica possibilità se non si e'gravemente feriti e'quella di allontanarsi il più possibile dal luogo dell'incidente, se si e' bevuto anche solo un bicchiere nella serata. Anche se si e' rimasti feriti, si può trovare il sistema per andare in un ospedale distante dal luogo dell'incidente. Altrimenti addio patente anche per quattro anni.