PDA

Visualizza Versione Completa : Revoca patente.



scojoneto
12-07-2011, 11:15
Ciao a tutti, due anni fa mi e' stata revocata la patente a seguito di guida con la patente sospesa.

presa la multa da 1700 euro e rotti e consegnata la patente alla stradale, ho atteso cosi' che passasse l'anno di revoca per rifarmi la patente, ma in realta ho oziato e ne ho aspettati due..due mesi fa son andato a iscirvermi a scuola guida per rifarmi la patente, l'ingegnere pero' una volta in motorizzazione si e' accorto che la mia patente risulta attiva e non revocata alche non hanno avanzato la mia pratica per la patente B. in sostanza adesso mi hanno detto che dovrei chiamare io l'ufficio di competenza e fare inserire nel database la mia revoca...

nella mia ignoranza in campo legislativo penso che questa sia omissione di atti di ufficio, in piu visto che son passati due anni la revoca non va in prescrizione?? gradirei qualche consiglio da chi ne mastica, grazie mille

in piu son pure disoccupato e questo non puo' nemmeno darmi la possibilita di avere una consulenza legale...

grazie a tutti

Antò

Avv. G. Lore
12-07-2011, 11:19
Non c'è la prescrizione e omissione di atti d'ufficio, se sussiste, può essere oggetto di denuncia penale, ma a te non te ne viene nulla, eventualmente verrà condannato il responsabile del procedimento.
Procedi alla segnalazione

scojoneto
12-07-2011, 11:21
ah che triste notizia!vedendo il mondo della legge un assurdita immane pensavo che fossimo 1 a 1 palla al centro...

e quindi la segnalazione a chi la rivolgo ai CC?

Avv. G. Lore
12-07-2011, 11:25
a chi Le ha ritirato la patente per la revoca

scojoneto
12-07-2011, 11:27
ok la ringrazio!prestate un servizio utilissimo!grazie ancora!

Avv. G. Lore
12-07-2011, 11:46
Si figuri