spike89
11-07-2011, 11:33
Salve, ho un problema. Poco fa la mia ragazza mi ha chiamato dicendo di aver avuto una multa. Quindi io mi sono messo all'opera (in ritardo) per verificare se leggittima. In effetti il torto si trova dalla nostra parte in quanto lei ha un abbonamento studenti, che da quanto ho capito è valido per i giovani fino a 20 anni(e lei ne ha 21) o per i studenti fino hai 26 anni (e lei non è studente). Apparte il fatto che c'è poco interesse da parte degli addetti a informare il clinte in quanto mai una volta gli hanno chiesto se era studente prima di emettere l'abbonamento(però la legge nn ammette ignoranza e quindi ci prendiamo anche noi le nostre colpe). Il punto è che lei prende questa multa alla stazione metro di subaugusta. Una multa di 104 euro.come già spiegato prima so che siamo in torto ma una persona che ha fatto sempre l'abbonamento, mai un piede su un bus o metro senza biglietto o abbonamento, riceve una multa di 104 euro??? Cioè il titolo di viaggio c'era anche se non idoneo (continuo a sottolinerare che capisco di stare in errore). La mia domanda è che è possibile avere una multa di 100 euro per avere un abbonamento di 18 euro invece che 30? C'è stato un errore da parte del controllore?? quindi se era completamente sprovvista di titolo quanto avrebbe pagato?? 500 euro?? Inoltre mi piacerebbe sapere se è possibile modificare l'abbomanto cioè visto che siamo solo a inizio mese mi dispiacerbbe buttare pure 18 euro per farne uno da 30... è possibile fare un adeguamento pagando la differenza? grazie mille in anticipo per la risposta e scusate il modo in cui ho parlato perchè oltre ad avere dubbi è successo da poco e sono ancora un pò nervoso. Grazie mille.