PDA

Visualizza Versione Completa : Una cosa che ha dell'incredibile. HELP



Dani.To
11-07-2011, 02:05
Buonasera,

mi trovo estremamente deluso in quanto cittadino rispettoso ed onesto quanto sono.

Questa sera tornavo con la mia famiglia da un week end in montagna.
Ad un certo punto in autostrada vedo una fila di auto che viaggiavano dietro ad una pattuglia della polizia stradale a velocità molto ridotta.
Visto che il limite in quel tratto era di 100 Km/h e le altre autovettura compresa la pattuglia viaggiavano più lenti, ho sorpassato senza mai superare i 100 Km/h.
Dopo circa un chilometro dal sorpasso vedo arrivare la pattuglia con i lampeggianti e mi intima di accostare.
Mi viene accertata, non so come,penso tramite contachilometri della pattuglia, una velocità di 140 km/h.

Sono rimasto stupito e sbalordito. Non c'è stato modo di spiegare agli agenti l'errore e mi è stato fatto il verbale che comunque mi sembra strano: 106.67€ e -5 punti sulla patente.

Ora visto che non ero ASSOLUTAMENTE a quella velocità come faccio? Consigliatemi per favore.

Comunque finisco dicendo che se non ci possiamo fidare neanche di chi dovremmo fidarci siamo davvero in un mare di guai. DELUSO

Avv. G. Lore
11-07-2011, 06:55
Invii il verbale - se ne ha piacere - per capire bene la vicenda e soprattutto la modalità di rilevazione della velocità.

Dani.To
11-07-2011, 10:44
Grazie di avermi risposto Avvocato.

Quello che vorrei capire è se ci sono gli estremi per fare ricorso e se ci sono possibilità di successo.

Avv. G. Lore
11-07-2011, 10:53
Caro Dani, come Ti ho detto se vuoi un parere devi inviare il verbale.
Non è possibile dirTi nulla se non ci permetti di capire tutta la vicenda.
Un legale può agire solo in questo modo

Dani.To
11-07-2011, 10:58
Perfetto. Grazie mille per essere stato molto celere.

Avv. G. Lore
11-07-2011, 11:03
Figurati