PDA

Visualizza Versione Completa : patteggiamento in sede di indagini preliminare

nerec
10-07-2011, 18:48
salve a tutti avevo bisogno di alcune info
sono stato fermato una settimana fa..fascia b..dato che non ho ricevuto notifica dal prefetto(credo sia presto)e non riceverò il DP prima di alcune settimane se non mesi(cosi almeno alcuni di voi hanno scritto nei diversi post)
volevo attivarmi da subito e sapere se posso chiedere il patteggiamento in sede d'indagini preliminare prima che mi sia arrivata la notifica del prefetto oppure devo aspettare la notifica del prefetto ma posso chiedere il patteggiamento prima del DP.
ho letto tutte le 40 pagine del forum dedicato a questa discussione.mi sono fatto un'idea e forse ho capito che il patteggiamento in sede d'indagini preliminare si puo chiedere da subito senza che mi sia stato notificato nulla,vado dal pm patteggio e poi prima che lui abbia preso una decisione vado dal giudice.giusto?
sono incensurato e volevo chiedere di poter svolgere i lpu nelle due settimane a cavallo di ferragosto(ho le ferie per forza solo in quel periodo)in un comune turistico(che da alcuni mesi fa svolgere lpu a condannati per reati lievi)che in quel periodo fa lavorare i suoi dipendenti(addetti alla pulizia delle strade e delle piazze)tutti i giorni per cui penso che a maggior ragione possono accettare la mia richiesta
credete che se in settimana(se le domande sopra citate avranno esito positivo)mando l'avvocato a patteggiare la macchina della giustizia si muoverà in tempo per far si che i miei pensieri diventino realta??
scusate se mi sono dilungato troppo e grazie in anticipo a chi risponderà
ciao a tutti

Avv. Marrelli
11-07-2011, 14:07
salve a tutti avevo bisogno di alcune info
sono stato fermato una settimana fa..fascia b..dato che non ho ricevuto notifica dal prefetto(credo sia presto)e non riceverò il DP prima di alcune settimane se non mesi(cosi almeno alcuni di voi hanno scritto nei diversi post)
volevo attivarmi da subito e sapere se posso chiedere il patteggiamento in sede d'indagini preliminare prima che mi sia arrivata la notifica del prefetto oppure devo aspettare la notifica del prefetto ma posso chiedere il patteggiamento prima del DP.
ho letto tutte le 40 pagine del forum dedicato a questa discussione.mi sono fatto un'idea e forse ho capito che il patteggiamento in sede d'indagini preliminare si puo chiedere da subito senza che mi sia stato notificato nulla,vado dal pm patteggio e poi prima che lui abbia preso una decisione vado dal giudice.giusto?
sono incensurato e volevo chiedere di poter svolgere i lpu nelle due settimane a cavallo di ferragosto(ho le ferie per forza solo in quel periodo)in un comune turistico(che da alcuni mesi fa svolgere lpu a condannati per reati lievi)che in quel periodo fa lavorare i suoi dipendenti(addetti alla pulizia delle strade e delle piazze)tutti i giorni per cui penso che a maggior ragione possono accettare la mia richiesta
credete che se in settimana(se le domande sopra citate avranno esito positivo)mando l'avvocato a patteggiare la macchina della giustizia si muoverà in tempo per far si che i miei pensieri diventino realta??
scusate se mi sono dilungato troppo e grazie in anticipo a chi risponderà
ciao a tutti
salve!!!!
con il patteggiamento in indagini preliminari sicuramente risparmieresti dei mesi di tempo rispetto al decreto penale.
potresti chiederlo, acquisendo il consenso preventivo del p.m. ex art.447, c.p.p., anche domani, però la richiesta verrà inoltrata alla cancelleria del g.i.p. per la fissazione dell'udienza, solo dopo che la procura avrà ricevuto il decreto di sospensione della patente dalla prefettura, in quanto solo allora il fascicolo d'indagine sarà completo.....anche se il tempo necessario per fissare l'udienza di patteggiamento varia da tribunale a tribunale in base al carico di lavoro del periodo, in considerazione del fatto che dal 01/08 al 15/09 l'attività giudiziaria è sospesa, credo davvero improbabile che tu riesca a svolgere gli l.p.u. nelle settimane a cavallo di ferragosto; però come si dice: "la speranza è l'ultima a morire".....ti faccio un grosso in bocca al lupo.....

nerec
11-07-2011, 18:02
frank grazie per la disponibilità..come sempre sei fondamentale per questo forum.a questo punto credo che aspetterò la notifica della prefettura e poi darò benzina al mio avvocato affinchè si dia da fare.nel frattempo spero che il prefetto accetti la mia richiesta di darmi il permesso di guida per motivi di lavoro visto che loro vanno in vacanza per circa un mese e mezzo mentre io sto cercando disperatamente di non perdere il lavoro..la vedo dura ma speriamo bene
grazie ancora