PDA

Visualizza Versione Completa : milano - multe "al volo" senza essere fermato!

alegruzza78
08-07-2011, 13:57
Buongiorno,
circa un paio di giorni fa mi è arrivato un verbale dal comune di Milano con 152€ e 5 punti perchè un vigile, mentre era impegnato in un'altra contravvenzione/faccenda, ha notato che stavo parlando al cellulare o avevo il doppio auricolare.

Non mi hanno fermato, non ci sono foto che testimoniano questa cosa...c'è la mia parola contro la sua...e a quanto pare l'unica cosa che posso fare è:
-) andare al comando e mi faranno vedere a schermo il verbale del vigile
-) ricordarmi se quel giorno passavo in quella via (si parla di 3 mesi fa)
-) trovare un testimone che possa affermare dove mi trovavo quel giorno

A quanto pare è una prassi "legale" che il vigile può fare tranquillamente sia che sia in divisa sia che sia in borghese.

Volevo sapere se a qualcuno è successa la stessa cosa e come ci si può comportare...ovviamente posso fare ricorso ma da quello che ho capito non ci sono molte speranze...

Grazie per l'aiuto!
Alessandro

Avv. G. Lore
10-07-2011, 18:25
ovviamente la contestazione della violazione può esesre sia immediata che successiva (art. 200 e 201 cds).
Nel caso della contestazione non immediata essa deve essere motivata.
Invii il verbale se ne ha piacere, ma da ciò che dice motivi di ricorso appaioni esservi.

alegruzza78
11-07-2011, 10:54
perfetto, invio il verbale tramite fax. grazie

Avv. G. Lore
11-07-2011, 11:00
Si figuri.
Tutto verrà ricevuto da ricorsi.net che provvederò ad asegnare la pratica per l'istruttoria.
Chiunque verrà designato Le darà riscontro nei tempi tecnici

alegruzza78
19-07-2011, 13:31
Avvocato,
volevo un'uteriore indicazione: nel caso in cui il ricorso non dovesse essere accettato, cosa succede alla sanzione? rimane la stessa? sarà maggiorata? raddoppierà? dovrò pagare le spese processuali? Grazie di tutto.
AG

Avv. G. Lore
19-07-2011, 13:37
ha ricevuto il parere? se sì risponda privatamente a chi Le ha dato assistenza, anche per rispetto.