PDA

Visualizza Versione Completa : chi guidava la macchina???



carlo
19-02-2008, 21:58
buona sera a tutti!!
a casa mi è arrivata una multa del 6 gennaio... in famiglia non si riesce a capire chi guidava quella sera!! la velocita è stata superata di oltre 60 kmh!!
1. ci conviene fare ricorso e dichiarare ke non si sa chi era alla guida o non presentare i dati di chi guidava causa una successiva multa da 250 a 1000 euro?? nel primo caso mi risulta che pero per legge i punti vanno tolti lo stesso al proprietario della macchina allora mi converrebbe non fare ricorso e non dichiarare chi fosse alla guida..
2. il tutor presenta una distanza minima per legge tra i due rilevamenti?? mi pare 10 km.. in qst caso siamo sotto i 5..
3. si puo richiedere di visionare la foto scattata con il tutor e se mancasse fare ricorso??

vi ringrazierei se rispondeste a tutti e 3 i punti!!
grazie mille!!!

carlo
20-02-2008, 17:07
qlk mi risp??????

IDC
26-02-2008, 01:36
1. ci conviene fare ricorso e dichiarare ke non si sa chi era alla guida o non presentare i dati di chi guidava causa una successiva multa da 250 a 1000 euro?? nel primo caso mi risulta che pero per legge i punti vanno tolti lo stesso al proprietario della macchina allora mi converrebbe non fare ricorso e non dichiarare chi fosse alla guida..


se non comunichi i dati del conducente subirai la multa da 250 a 1000 euro (art. 126 bis), ma non ti potranno decurtare punti dalla patente.
si tratta di scegliere se sacrificare i punti o i denari;)



2. il tutor presenta una distanza minima per legge tra i due rilevamenti?? mi pare 10 km.. in qst caso siamo sotto i 5..



non mi pare esista un limite del genere





3. si puo richiedere di visionare la foto scattata con il tutor e se mancasse fare ricorso??


la foto non ha rilievo giuridico...ci sono dispositivi che neanche rilasciano riscontri fotografici.

carlo
26-02-2008, 17:32
ok grazie mille!!!