PDA

Visualizza Versione Completa : La luce sta tornando... + info MCTC - Ritiro patente - Delucidazioni

Fred Bucs
06-07-2011, 15:32
Ciao a tutti, fra due giorni arriva la data da me tanto aspettata.
Dopo sei mesi di incubo, venerdì mi devo presentare in prefettura a prendermi la patente.
Successivamente dovrò andare alla motorizzazione a farmi cambiare la data di scadenza.
Vi rubo poco tempo...volevo fare due domande:
1) Alla motorizzazione mi devo presentare con due fototessera e due bollettini già prestampati da pagare al ministero dei trasporti? se sì, quali?
2) Il rilascio della patente della motorizzazione avviene dopo un tot di tempo, che loro impiegano a cambiare la data etc.. , rilasciano comunque sia un foglio provvisorio?
Potrebbero esser domande scontate, ma andare là già preparato e' meglio...

Saluti...

bastians
06-07-2011, 19:42
i bollettini te li danno in motorizzazione con tutto l'occorrente (info...numero di foto...marca da bollo etc) ti rilasciano un foglio provvisorio di guida che vale un mese in attesa dell'arrivo della nuova patente con la nuova scadenza

Fred Bucs
06-07-2011, 20:34
ho capito...siccome da dove ora vivo la motorizzazione e' distante un'ora di bus, mi premeva andare e fare tutto in giornata, avendo già tutto a portata di mano...

bastians
06-07-2011, 21:21
forse telefonando in motorizzazione magari... ricordassi te lo avrei detto io ;)

togi
07-07-2011, 00:51
devi portare anche il certificato della commissione

Fred Bucs
07-07-2011, 14:03
ho chiamato ;-)
il certificato eccome se lo porto...