PDA

Visualizza Versione Completa : C.Preferenziale Via La Spezia Roma

acilia_88
04-07-2011, 07:30
Buongiorno.

La scorsa settimana ho ricevuto in 3 giorni 5 verbali per passsaggio con la mia macchina nella corsia preferenziale di Via La Spezia a Roma in Zona San Giovanni . La multa mi e' stata verbalizzata da ausiliare del traffico che nei giorni scorsi passando ho notato nascosto nella macchina e che al passaggio di altre vetture ignare dell'infrazione non ha fatto nulla per fermarle o contestare immediatamente l'infrazione . Essendo la strada in continua lavorazione per via dei lavori con deviazioni per la tangenziale non sapevo che quella zona fosse una corsia preferenziale vista anche la segnaletica gialla per terra che invade quasi tutte le strade limitrofe anche perche' credo nessuno passi 5 volte nella stessa strada sapendo dell'infrazione. Vorrei sapere se ho qualche speranza per fare ricorso visto come detto l'arrivo dei 5 verbali ( spero siano terminati ) da 89 euro ciascuno .

Distinti Saluti e Buona Giornata

Avv. G. Lore
04-07-2011, 08:40
Ci invii i verbali per darLe un parere

acilia_88
05-07-2011, 09:15
Ho inviato ieri sera il verbale . Resto in attesa di una vostra risposta.

Vi ringrazio anticipatamente .

Avv. G. Lore
05-07-2011, 09:33
Chiunque verrà investito della Sua pratica Le risponderà in breve tempo.

acilia_88
05-07-2011, 16:06
Grazie per la veloce e precisa risposta che mi avete fornito .

Ho deciso ovviamente di affidarmi a voi per il ricorso vorrei sapere visto che mi sono stati notificati 5 verbali se possiamo fare un'unico ricorso oppure ne dobbiamo fare 5 separati e quindi il costo delle spese deve farlo per 5? magari e' una domanda stupida e mi scuso ma non ho capito bene . La ringrazio ancora una volta per la gentilezza e la velocita' .

Buona Serata

Avv. G. Lore
05-07-2011, 16:09
Non mi sono occupato io della Sua pratica, almeno credo (i miei pareri sono firmati da me).
Io sono solo un consulente esterno di ricorsi.net.
Risponda privatamente a quanto ricevuto e avrà ogni risposta desiderata.

acilia_88
08-07-2011, 10:00
Gentile avvocato non potrebbe prenderne visione lei dei miei verbali ne mando semplicemente uno perche' tanto gli altri sono scritti totalmente uguali cambiano solo le date e il nome dell'accertatore dell'infrazione . Le spiego la risposta che mi e' arrivata per email mi sembra un po sommaria addirittura parla di un ricorso contro l'apparecchiatura che avrebbe accertato l'infrazione ma nel verbale e' scritto chiaramente che e' stato accertato da ausiliari . C'e' possibilita' che lei ne prenda visione?
Grazie attendo una risposta perche' vorrei fare il tutto il prima possibile . Buona Giornata

Avv. G. Lore
10-07-2011, 18:30
Io non faccio parte di ricorsi.net, non posso fare cò che mi chiede, semplicemente perchè non arrivano a me la documentazione e onestamente non è bello privare qualcun altro di una pratica.
Provi a chiedere Lei una consulenza su Roma, ma onestamente non sarebbe carina la cosa

acilia_88
21-07-2011, 12:30
Oggi ho ricevuto il vostro ricorso scritto da inviare al prefetto .

La cosa strana e' che nonostante sul verbale fosse scritto multa verbalizzata da ausiliari del traffico nel vostro ricorso si parla di vigili urbani e nonostante fosse scritto chiaramente che la multa e' stata fatta da un ausiliare non da una telecamera nel vostro ricorso si parla di segnaletica prima del varco elettronico e di varco elettronico . Vorrei chiedervi ma io posso inviare secondo voi un ricorso dove e' scritto tutto il contrario rispetto al verbale? sinceramente gradirei delle risposte in quanto rispondendo alla email dove veniva allegato il ricorso preparato nessuno mi ha piu' risposto .

Avv. G. Lore
21-07-2011, 12:36
Acilia88, Ti ripeto quanto al messagguio precedente.
Io non so neanche bene di che parli, rispondi sempre privatamente per delucidazioni, richieste, segnalazioni di dubbi.
Anzi chiama il numero verde ed è meglio.

Come può risponderti chi non ha visto la tua pratica?

Ricorsi.net
21-07-2011, 17:58
Gentile Utente,
nelle mail che le abbiamo trasmesso le abbiamo sempre raccomandato di contattarci telefonicamente per ogni eventuale chiarimento. è possibile che ci siano delle correzioni da apportare, nessuno è infallibile, ma finchè scrive sul forum non c'è possibile neanche risalire al ticket e riesaminare il verbale.