Accedi

Visualizza Versione Completa : ricorso multa trenitalia

lucky88
03-07-2011, 08:32
Salve il giorno 21/03/2011 mi è stata fatta una multa sul treno per biglietto irregolare, non avendo i soldi per pagarla chiesi al controllore di farmi un verbale subito che poi io andavo a pagare in 15 giorni in posta, ma visto che io dovevo scendere perchè ero arrivato e il treno stava per ripartire, gli ho dato i documenti e mi disse che il verbale mi arrivava a casa. La notifica mi è arrivata il giorno 01/07/2011 e visto che sono passati più di 90 giorni volevo sapere se è possibile fare un ricorso per l'annullamento della multa.

Sopratutto come posso fare ricorso o dove trovare un modulo per compilarlo e mandarlo alle ferrovie dello stato??? Grazie

Avv. G. Lore
03-07-2011, 09:53
Suo moduli non Le posso rispondere.
Ogni atto giudiziale deve avere una Sua difgnità e da legale non posso in alcun modo apprezzare la questione modulistica.
La questione è comunque fondata e permette l'opposizione, a meno che - come temo - la notifica non sia stata postale.
In tale caso per capire se la notifica sia stata tempestiva o meno non rileva la data di materiale consegna dell'atto al destinatario, ma quella di consegna alle Poste.