PDA

Visualizza Versione Completa : art. 186 cds comma 9bis

piero82
02-07-2011, 18:07
Salve, mi è stata ritirata la patente in data 26/06/11 con tasso alcolico 0,89. Sono incensurato e non ho precedenti di nessun tipo, quindi chiederò i lpu. La cosa che non ho capito è una sola: con i lpu si dimezza il tempo di sospensione della patente, ma posso richiederli solo in fase di patteggiamento dopo aver ricevuto il decreto penale (giusto?). Ora, a me la patente l'hanno già ritirata, ma l'avvocato mi ha detto che il decreto penale arriverà fra molto tempo, quindi secondo lui farò i sei mesi di sospensione e chi s'è visto s'è visto. Secondo voi è così? Non c'è un modo per richiedere i lpu prima del decreto penale e accorciare così il tempo di sospensione patente? Grazie mille.

bastians
02-07-2011, 19:02
si, c'e', leggi il thread dedicato ai LSU, pero' alla fin fine fra cercare l'ente, mettersi d'accordo per i turni, presentare tutto in tribunale e aspettare l'udienza...mi sa che i sei mesi volano via e tu hai bello e che scontato la tua sospensione, a quel punto chiedi la sospensione condizionale e non paghi nulla

trr
03-07-2011, 12:10
Prova a far ricorso al GDP per vedere se temporaneamente ti ridanno la patente così poi avrai la possibilità di farti dimezzare la sospensione grazie al LPU

Avv. Ribbeni
04-07-2011, 09:38
Salve, si ma l'udienza che verrà fissata davanti al giudice di pace non sarà a breve termine...indi concordo con il collega..aspettando decorrono i sei mesi di sospensione Lei riavrà la patente e cessa la materia del contendere...piuttosto che ricorrere, sospendere i termini, cercare un posto in cui lavorare, vedere i turni, l'udienza....no?