PDA

Visualizza Versione Completa : multa oltre 60km/h

lov89
26-06-2011, 15:55
ciao
ieri ho ricevuto una raccomandata nel quale mi scrivono che sono passato davanti ad un autovelox c104/2 in centro abitato alla velocità di 120 km/h accertati e con lo scarto del 5% sono di 64 sopra il limite, quindi ovviamente 10 punti in meno e sanzioni accessorie sospensione della patente (non specificato quanto)e recidiva sul veicolo
allora anche se la multa è salatissima a livello pecuniario la posso benissimo accettare infatti ho intenzione di pagarla, però che mi sospendano la patente x magari 6 mesi non esiste.....
assieme al verbale c'era un foglio che mi dice che entro 60 giorni devo comunicare i dati del coducente....se io adesso pago la multa..e lascio passare del tempo....cioè io proprietario del veicolo non mi presento x fornire tali dati ...cosa succede...?? mi arrivano a casa i vigili...?? mi dovrebbe arrivare quella sanzione amministrativa giusto...?? che c'è scritto varia da 250 a circa 1000 euro...x caso sapete in base a cosa varia...?? ok pago anche quella e poi cosa succede...?? così facendo aggravo la mia situazione penale o la alleggerisco....??
fatemi sapere tutto magari proprio da chi ha passato una situazione molto simile e credo ce ne siano molti.....
ciaooo

Avv. G. Lore
26-06-2011, 17:13
Calma calma!
La questione è semplice: non c'è stata contestazione immediata quindi per le conseguenze sulla patente necessita la comunicazione dei dati del conducente.
Se non li comunica salva punti e patente e soggiace alla sanzione del 126 bis, il cui minimo edittale non è 250,00, bensì € 269,00 e come per utte le sanzioni per violazione del cds (tranne le espresse eccezioni del 202 cds) verrò applicata nel minimo e se non pagata entro 60 gg. si raddoppierà.
Nessuna conseguenza penale che non ha ragione di essere.
L'unica conseguenza ulteriore potrebbe essere (a rigor di logica, ma mai visto applicare nella realtà) anche l'applicazione della sanzione di € 398,00 ex art. 180 cds per mancata esibizione della patente per procedere alla sospensione.

lov89
26-06-2011, 18:04
ah ok!! la ringrazio molte della sua risposta...
si quindi la questione sembra essere semplice....speriamo dai...

Avv. G. Lore
26-06-2011, 18:07
Non è questione di speranza o di apparenza...è così e basta :)