PDA

Visualizza Versione Completa : recidivo dopo 19 mesi

ubaldo
25-06-2011, 19:19
13 dicembre 2009 mi fermano i carabinieri, controllo tasso alcolemia,risultato 1.54 prima prova 1.47 seconda prova.
patente sospesa per 6 mesi.
a febbraio 2010 faccio le visite e me la rinnovano per 1 anno,a settembre 2010 mi fanno fare la visita pure per il porto d'armi uso caccia che anche quello mi rinnovano per un anno.a febbraio 2011 dopo la seconda visita mi concedono la patente per 10 anni.
ora il fattaccio
Sono un cretino lo so,ma sabato scorso mi fermano i carabinieri di nuovo,prima prova 1.10 seconda prova 1.08.
vengo ai miei quesiti:
i carabinieri mi dicono che non ci sara la revoca,che è prevista solo per 2 volte lettera C, è vero?
è vero che se scelgo di compiere lsu la pena della sospensione è dimezzata?
grazie dei chiarimenti

mar74c11
26-06-2011, 11:18
se sei recidivo non ti concederanno lsu...

ubaldo
26-06-2011, 21:19
anche se la prima volta ho usato la condizionale?

mar74c11
26-06-2011, 23:00
io so che i lsu te li concedono se: è la prima volta che commetti il reato, non devi aver procurato incidenti, e devi essere incensurato...io ho l'udienza tra qualche settimana...7mesi (di 12)che sono a piedi....non ne posso più...

mar74c11
26-06-2011, 23:12
non te l'ho chiesto...ma la prima volta hai dovuto affrontare un processo?

massimo
27-06-2011, 11:18
Ubaldo ma la prima volta ti hanno sospeso la patente solo per 6 mesi per effetto di quale provvedimento? Prefetto o DP/Condanna di un tribunale?

ubaldo
27-06-2011, 19:16
che me la sospendevano 6 mesi c'era scritto nel foglio che mi portarono a casa i carabinieri,dopo circa 20 giorni 1 mese che me la avevano tolta...il processo ce l'ho a gennaio 2012..
ora che rileggo bene Massimo ,si, per effetto della decisione del prefetto..

massimo
28-06-2011, 16:27
Bei casssi, i 6 mesi di sospensione sono quelli in via cautelare del prefetto, poi a gennaio il giudice deciderà il periodo definitivo. Anche io con rilevamento a metà tra b e c ho il giudizio a gennaio ma rischio fino ad un massimo di 2 anni di sospensione (1 solo scontato).
Per la recidiva so che si applica entro 2 anni e prevede la revoca ma non ti sò dire se solo nel caso di 2 lettere c)...sorry..

ubaldo
28-06-2011, 18:49
no,io la sospensione della prima volta l'ho gia scontata....l'udienza di gennaio è per la prima infrazionecomunque parlando ieri in prefettura mi hanno detto in via informale che me la sospenderanno per 6 mesi anche questa volta,e mi hanno confermato che non c'è la revoca...tra 15 20 giorni sapro le cose precise

ubaldo
13-07-2011, 19:57
ho delle news.
sabato mi è arrivata l'oeirnanza del prefetto,la patente mi è stata sospesa 6 mesi,e mi è andata di culo.
l'avvocato in questi giorni chiedera il dissequestro del mezzo,uno scooter 300 i n comproprietà tra mia madre e me,mia madre figuras come primo intestatario,a sentire lui me la accorderanno.
altra notizia discreta è che 15 giorni fa il gdp del mio paese,ha sospeso la sospensione della patente ad una persona che aveva chiesto i lsu.
chiedero udienza al gdp,e se tutto va bene tra 2/3 mesi riavro la patente...
brancolo ancora nel buio sulle sorti del porto d'armi uso caccia che anche se gia devo fare la visita in commissione per la prima volta che mi hanno preso,non so se quando si accorgeranno che sono stato ritrovato nuovamente con il tasso alcolemico superiore alla norma,mi verra revocato o no...

cristian.fox
14-06-2012, 15:07
ciao sono più o meno nella tua situazione e vorrei sapere com'è andata.
anche a me mi hanno ritirato 2 volte la patente x guida in stato d'ebbrezza nel biennio,quindi recidivo.
tutte e2 le volte in seconda fascia.
la prima me la sono cavata facendo i lsu e quindi non ho pagati o nulla a parte l'avvocato,ma ora?
sicuramente userò la sospensione condizionale della pena x non pagare l'enorme multa che arriverà e per 2 anni giuro non toccherò più alcolici se guido,ma la patente??
c'è la revoca? leggo in giro revoca x 3 anni??
io ero in seconda fascia e nn ho commesso incidenti..
non so davvero che fare?