PDA

Visualizza Versione Completa : Omessa richiesta di duplicato patente dopo la sospensione

martinvenator
23-06-2011, 18:04
Sospensione della patente Aprile 2010 per mesi 6. Alla scadenza del periodo di sospensione faccio la visita alla commissione medica provinciale ( settembre 2010)e mi rilasciano il certificato di validit' della patente per 1 anno.
Per una serie di motivi fino ad oggi non mi sono recato in motorizzazione a chiedere il duplicato della patente....
Ora cosa devo fare?
posso fare richiesta di duplicato presentando il vecchio certificato medico di validita?
a chi mi devo rivolgere?
aggiungo che quest-anno intendevo sottopormi alla visita medica provinciale...ma per prenotare la visita gli impiegati vogliono un documento che attesti che la patente mi scade a settembre/ottobre 2011..
help

martinvenator
23-06-2011, 18:09
ovviamente nel frattempo ho sempre girato in bici, piedi, mezzi pubblci

pontino82
24-06-2011, 18:27
Vai alla motorizzazione con il certificato della commissione medica, lì ti daranno il duplicato (ma dovrai aspettare un mesetto, e intanto guidi con un foglio provvisorio), poi devi ritornare in commissione per la procedura di rinnovo. Non c'è altro modo, in motorizzazione non possono dirti nulla anche se il certificato medico è 'vecchio'. Ovviamente non andarci a settembre, ti darebbero una patente già scaduta! :)