PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso rigettato dalla Prefettura.

rickcosto
23-06-2011, 14:12
Ho appena ricevuto la lettera dalla Prefettura dove mi viene notificato la respinta del mio ricorso per una multa per svariate violazioni del regolamento 561/2006 per le ore di guida e di riposo sui mezzi pesanti accertato dall' Ispettorato del Lavoro.
Il mio ricorso era basato su 5 punti dove contestavo la validità della multa, ma la Prefettura me ne ha motivati solo 3 non citando nulla degli altri 2. Ma non sono obbligati a rispondere a tutte le mie contestazioni? Inoltre hanno pure sbagliato a scrivere il nome, mettendo quello del mio collega al quale hanno fatto la mia stessa identica multa, dimostrando il lavoro di copia e incolla che si sono limitati a fare. Mi stanno chiedendo 15.000 euro, potranno almeno impegnarsi un po' per guadagnarseli!!!

Dott. Perruolo
23-06-2011, 17:18
Ci invii il provvedimento e vedremo se presenta profili di opponibilità.

rickcosto
02-07-2011, 08:26
Salve!
Vi ho inviato i documenti e i dati del bonifico e sono quindi in attesa di ricevere il ricorso redatto da voi.
Volevo intanto chiedervi in fin dei conti quanto, secondo la vostra esperienza, importanti sono i vizi di forma del caso in oggetto. Un amico dice che le ultime sentenze sono piu' "lassiste" a riguardo, evidenziando secondo lui il bisogno impellente di soldi causato dai tagli lineari degli ultimi tempi. Se cosi' fosse sarebbe davvero scandaloso e un motivo definitivo per scappare da un paese del genere!!!
Saluti

Avv. G. Lore
02-07-2011, 10:22
Inutile che scrive di pratiche avviate qui, può sapere ciò di cui parla solo chi l'ha presa in gestione, quindi risponda privatamente a chi Le ha fornito il parere.
Ignoro in toto la Sua vicenda