Visualizza Versione Completa : Sosta sul marciapiede
giacomo2
23-06-2011, 11:36
Salve avrei un quesito da porre alla vostra attenzione.
Se mi è stato recapitato tramite posta un verbale per infraz. al C.d.S., Contestantomi l'Art. 158 comma 1 - 5 (sostava sul marciapiede), ma nel periodo che si riferisce l'accertamento, il veicolo in questione era custodito in garage perchè sprovvisto di Assicurazione. R.C., non potendo essere immesso in circolazione, potrei fare opposizione per incompatibilita di norme??
Avv. G. Lore
23-06-2011, 12:13
Devi provarlo che era in garage.
Non basta provare che non era coperto da assicurazione, anzi così ti dai la zappa sui piedi
giacomo2
23-06-2011, 20:03
L'unica prova che posso fornire, e quella di abitare risiedere e lavorare circa 900 Km, da dove è successol'infrazione....
un pò tanti da percorre con un auto non assicurata.
nella sede di Ricorso non penso che mi addebitano anche l'infrazione all'Art. 193 c.d.s., anche perchè avrebbero dovuto e potuto visto che trattasi di auto ferma, contestarlo nello stesso momento in cui hanno rilevato la Sosta sul Marciapiede, volendo fare una ipotetica scala meno importante dell'infrazione precedente, fra l'altro si doveva procedere a rimuovere il veicolo ed affidarlo in custodia.... un insieme di omissioni o comunque "disaplicazione delle procedure" che la dicono lunga sulla contestazione fatta e magari proprio della presenza in quel luogo della mia autovettura penso anche in parte inficiare la contravvenzione....
Ciò mi fa supporre, che magari l'auto era un' altra vettura, e nella trascrizione sul bollettario si sarà inserito un numero di targa diverso, fatto l'accertamento sui terminali e me notificata, ma questa è una mia ipotesi...
Avv. G. Lore
24-06-2011, 08:18
Condivido il Suo pensiero sul 193, ma per il resto ciò che dice non è una prova, ma una semplice supposizione (per carità logica, ma la realtà è piena di auto che circolano senza assicurazione) che non ha valore istruttorio
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.