Accedi

Visualizza Versione Completa : Pattuglia non segnalata con autovelox

mealux
21-06-2011, 14:50
Salve,
stamane mi è capitata una situazione alquanto strana:
uscita numero 7 tangenz milano "Rubattino"; mi immetto nella via rubattino direz segrate. Semaforo e poi riparto; mi accorgo poco più in là di una macchina della polizia municipale con autovelox che spuntava dal finestrino; ho frenato ma sono comunque passato davanti a loro a 67km/h (velocità indicata dal mio tom tom); è un viale a 3 corsie per entrambe le direzioni al confine tra milano e segrate (ma è ancora milano). Non ci sono cartelli lungo il viale che segnalino la velocità max consentita; non c'erano cartelli che indicassero possibili autovelox mobili o fissi; nella pausa pranzo sono ripassato in quel punto e la macchina della polizia municipale era scomparsa e confermo che non ci sono cartelli di segnalazione. Ho chiamata la polizia municipale di milano chiedendo il limite di velocità in quel punto e loro, con estrema incertezza mi hanno detto: << era nel comune di milano? si, e allora il limite è 50km/h!>>. Ho cercato di spiegarvi nel dettaglio la situazione. Cosa ne pensate?
Grazie
Stefano

Avv. G. Lore
21-06-2011, 16:09
Non ho ben capito cosa ci chiede!!!
Qualora arrivasse un verbale lo verificheremo.
La mancata di presegnalazione è rilevante

mealux
21-06-2011, 16:26
Non ho ben capito cosa ci chiede!!!
Qualora arrivasse un verbale lo verificheremo.
La mancata di presegnalazione è rilevante
Grazie mille per avermi risposto.
La mia descrizione era volta a capire:
1- se la polizia era autorizzata o meno a posizionare un'auto senza la presenza di nessuna indicazione con cartelli che avvisano del controllo della velocità
2 se è normale la totale assenza di cartelli che indicano la max velocità consentita in quel tratto di strada

Grazie
Stefano

Avv. G. Lore
21-06-2011, 16:27
1. come detto;
2. se il tratto è comunale, salvo espressa eccezione della segnaletica il limite è di 50

mealux
21-06-2011, 16:29
Grazie.

Se dovesse arrivare un verbale Ve lo sottoporrò per una verifica.

Buona giornata
Stefano

Avv. G. Lore
21-06-2011, 16:34
Saluti a Lei

cquarkrunning
12-08-2011, 10:09
Mi è successa esattamente la stessa cosa. Il verbale è già arrivato. Posso fare ricorso?

Avv. G. Lore
12-08-2011, 10:11
Invii se ne ha piacere il verbale per poterlo verificare

mealux
12-08-2011, 10:22
Mi è successa esattamente la stessa cosa. Il verbale è già arrivato. Posso fare ricorso?
Salve cquarkrunning;
per ora non mi è arrivato nessun verbale; cmq, dato che è la stessa situazione teniamoci aggiornati

Grazie

cquarkrunning
12-08-2011, 10:44
A me è stato notificato una settimana fa. L'infrazione è stata rilevata il 21/06, esattamente come a lei, tutto identico, stesso giorno, stesso luogo, stesse modalità.

mealux
12-08-2011, 10:58
Velocità che ti hanno rilevato?
decurtazione punti?
Grazie

cquarkrunning
12-08-2011, 11:05
Velocità che ti hanno rilevato?
decurtazione punti?
Grazie
Rilevati 69 km/h.
170 euro e tre punti....
Che rabbia, non passo mai per quella strada. Mi avevano chiuso per lavori la strada che faccio normalmente e stavo cercando un percorso alternativo..

mealux
12-08-2011, 11:14
Rilevati 69 km/h.
170 euro e tre punti....
Che rabbia, non passo mai per quella strada. Mi avevano chiuso per lavori la strada che faccio normalmente e stavo cercando un percorso alternativo..
E' pazzesco, quando devono far cassa....
Prova a mandare il verbale all'Avvocato di ricorsi.net e vediamo cosa ti rispondono; io sarò in ferie l'ultima di agosto, cmq ti tengo aggiornato se dovesse arrivare anche a me.....molto molto probabile. Ti lascio la mia mail e cell così, se non ti dispiace, ci teniamo in collegamento per eventuali sviluppi ed eventuali modalità per un ricorso.

Stefano

Avv. G. Lore
12-08-2011, 11:17
Mealux ma sei pazzo a dare e mail e soprattutto numero di telefono on line?
Ho editato tutto a tutela della Tua privacy

mealux
12-08-2011, 11:24
Chiedo scusa a Ricorsi.net, mi sono lasciato prendere dal panico da multa;
non capiterà mai più
grazie

Avv. G. Lore
12-08-2011, 11:26
Stefano, assolutamente non devi chiedere scusa, semmai a te stesso, hai leso la Tua di privacy, stai attento a diffondere dati sensibili in questo modo, io sono intervenuto solo per tutelarti

mealux
12-08-2011, 11:33
Grazie ancora

Avv. G. Lore
12-08-2011, 11:44
Si figuri

cquarkrunning
12-08-2011, 12:46
E' pazzesco, quando devono far cassa....
Prova a mandare il verbale all'Avvocato di ricorsi.net e vediamo cosa ti rispondono; io sarò in ferie l'ultima di agosto, cmq ti tengo aggiornato se dovesse arrivare anche a me.....molto molto probabile. Ti lascio la mia mail e cell così, se non ti dispiace, ci teniamo in collegamento per eventuali sviluppi ed eventuali modalità per un ricorso.

Stefano
Teniamoci aggiornati tramite questo forum. Tra una settimana quando tornerò dalle ferie manderò il verbale all'Avvocato.

mealux
12-08-2011, 13:31
Teniamoci aggiornati tramite questo forum. Tra una settimana quando tornerò dalle ferie manderò il verbale all'Avvocato.
OK perfetto.
Grazie e a presto

cquarkrunning
23-08-2011, 13:01
OK perfetto.
Grazie e a presto
Buongiorno Stefano
ecco come promesso un breve aggiornamento...
Ho inviato il verbale e l'Avvocato mi ha risposto che ricorrono i presupposti per poterne contestare la legittimità ed ottenerne l'annullamento. Per cui penso che procederò con il ricorso.
A te nel frattempo è arrivato il verbale?

mealux
31-08-2011, 00:02
Buongiorno Stefano
ecco come promesso un breve aggiornamento...
Ho inviato il verbale e l'Avvocato mi ha risposto che ricorrono i presupposti per poterne contestare la legittimità ed ottenerne l'annullamento. Per cui penso che procederò con il ricorso.
A te nel frattempo è arrivato il verbale?
Ciao, per ora il verbale non è arrivato; aspettiamo e vediamo; nel frattempo teniamoci aggiornati; grazie mille per l'aggiornamento