PDA

Visualizza Versione Completa : Moto restituita dopo 6 anni!

colci
20-06-2011, 17:06
Buongiorno a tutti,
Mi è stata ritirata la patente e sequestrata la moto ai fini della confisca per tasso alcolico maggiore di 0.5 il 30/08/2005 [0,62]. Ho fatto ricorso ma niente da fare.

La Polizia locale di Milano mi scrive dicendo che posso andare a riprendere. Il 10/06/2011 prendo un verbale di restituzione che dice che posso riacquisto la piena disponibilità del veicolo prevedendo al pagamento degli oneri di trasporto e custodia.

Chiamato il deposito, dicono che vogliono Euro 3.000! Allora anche se la moto è in condizione perfetta dopo quasi 6 anni in deposito non vale più di Euro 2.000. Quindi non mi conviene andare a riprendere. Ma ho paura se non pago cercerano di ricuperare comunque non solo le spese di custodia ma anche gli spese di rottamazione.

Ma e possibile che la sanzione per un’infrazione commesso sei anni fa può essere applicato in questa maniera? Sono stati inadempienti loro nel seguire le procedure per la confisca del bene e hanno fatto scadere loro il termine. In effetti è stato un sequestro di sei anni – non mi risulta che nessun legge permette un sequestro cosi lungo.

Aiuto!

bastians
20-06-2011, 18:37
con la vecchia legge il sequestro ai fini della confisca per quel che riguardava le motociclette avveniva a qualsiasi fascia (se era nel penale), probabilmente ora che la prima fascia non e' piu' nel penale ti stanno restituendo la moto, ma in effetti il pagamento del deposito non vale il ritiro, bisognerebbe sapere la motivazione dell'annullamento della confisca

Avv. Marrelli
21-06-2011, 19:25
Buongiorno a tutti,
Mi è stata ritirata la patente e sequestrata la moto ai fini della confisca per tasso alcolico maggiore di 0.5 il 30/08/2005 [0,62]. Ho fatto ricorso ma niente da fare.

La Polizia locale di Milano mi scrive dicendo che posso andare a riprendere. Il 10/06/2011 prendo un verbale di restituzione che dice che posso riacquisto la piena disponibilità del veicolo prevedendo al pagamento degli oneri di trasporto e custodia.

Chiamato il deposito, dicono che vogliono Euro 3.000! Allora anche se la moto è in condizione perfetta dopo quasi 6 anni in deposito non vale più di Euro 2.000. Quindi non mi conviene andare a riprendere. Ma ho paura se non pago cercerano di ricuperare comunque non solo le spese di custodia ma anche gli spese di rottamazione.

Ma e possibile che la sanzione per un’infrazione commesso sei anni fa può essere applicato in questa maniera? Sono stati inadempienti loro nel seguire le procedure per la confisca del bene e hanno fatto scadere loro il termine. In effetti è stato un sequestro di sei anni – non mi risulta che nessun legge permette un sequestro cosi lungo.

Aiuto!
scusa ma tu non hai mai chiesto l'affidamento in custodia?

gino
22-06-2011, 11:14
rivolgiti a un avvocato competente in materia, a mio modesto avviso è possibile che abbiano commesso degli errori e cerchino di "fregarti" facendo andare te a ritirare la moto.

viste le cifre in ballo vai da un avvocato per un' analisi approfondita della questione.

p.s.
è molto importante appurare con precisione come si è conclusa la parte penale che doveva portare alla confisca nel senso che a mio personale avviso se non sei stato condannato (e visto che ti dicono di riprenderti la moto non lo sei stato- presumo sia scattata la prescrizione -) le spese spettano A LORO e non a te visto che in difetto di condanna tu sei "innocente" rispetto all' ipotesi di reato al tempo formulata nei tuoi confronti.
non farti fregare.....