PDA

Visualizza Versione Completa : Parcheggio a pagamento e modalità di estinzione dell'infrazione

claudio1284
20-06-2011, 12:54
Salve,
ieri mi hanno lasciato sul parabrezza un accertamento di infrazione dell'art 157 C.d.S. 6d In zona a pagamento senza esporre il contrassegno; quello che mi lascia percplesso è la modalità di estinzione: entro 15gg dalla data di accertamento, in contanti o tramite P.O.S. con l'aggiunta di Euro 2,00 per le spese di procedimento presso il comando etc etc

L'art. 157 c 6 non disciplina la sosta a tempo limitato ossia a disco orario?
E' possibile aggiungere le spese di procedimento in questione anche in assenza di notifica del verbale?

Ringraziando anticipatamente progo Distinti Saluti

Avv. G. Lore
20-06-2011, 13:00
Ciò che hai in mano innanzitutto non è un atto opponibile.
Di per sè le spese di procedimento non sono dovute, se non al momento della notifica del verbale.
Allo stato o paghi nei termini indicati o attend la notifica del verbale.
Il 157 cds, come giustamente detto da Te, disciplina la sosta a tempo.
Quella a pagamento è regolata dall'art. 7 cds

claudio1284
20-06-2011, 13:14
Quindi in teoria non le dovrei pagare queste spese di procedimento (tra l'altro non previste da nessuna altra parte)?
per quanto riguarda il verbale se quest'ultimo facesse riferimento all'art 157 sarebbe ricorribile esatto?
converrebbe aspettare o lasciar perdere e dargliela vinta?

Grazie

Avv. G. Lore
20-06-2011, 13:15
La convenienza è un parametro soggettivo che non attiene a una consulenza legale.
Su questo deve decidere cosa fare

franc_esco
20-06-2011, 16:02
Buonasera Avvocato le scrivo ancora su una discussione non a tema per dirle che non ricevo più mail dal sito di ricorsi.net e non riesco a sentirli via telefono. Ho mandato la documentazione e ora vorrei sapere quanto dovrei versare per riccorrere al GdP e ho tempo fino al 26 giugno! La prego non mi risponda solo che Lei non gestisce queste cose ed è una cosa a parte, ho bisogno di quel verbale!

Avv. G. Lore
20-06-2011, 16:19
Io non so che dirLe, non posso fare altro che ripeterLe che io sono un consulente esterno.
Ciò che mi viene affidato lo conosco il resto no.
La documentazione che ha inoltrato non va a me