Visualizza Versione Completa : trasferimento residenza
annibale11
16-06-2011, 15:08
buongiorno, a seguito della richiesta di trasferimento di residenza di mia moglie, il comune oggetto della richiesta ha avviato un procedimento di trasferimento d'ufficio della mia residenza (che è diversa da quella di mia moglie per motivi di lavoro). Tutto il procedimento si basa sulla presunzione dell'ufficiale d'anagrafe che io debba abitare con mia moglie e su un verbale di accertamento dei vigili che conferma che io vivo lì senza specificare motivi, elementi di fatto o prove. Infatti durante l'accertamento io non ero presente, mio padre ha dichiarato che io non abito lì e non hanno potuto vedere o sentire elementi a supporto della loro tesi (citofono, vicini o quant'altro). io ho inviato dichiarazioni e documentazione per dimostrare che non abito nel loro comune ma sono ormai certo che mi trasferiranno d'ufficio la residenza. Su cosa mi conviene fare leva nel ricorso al prefetto? grazie
Avv. G. Lore
16-06-2011, 15:15
Onestamente non ho capito.
Ricorso al Prefetto contro cosa???
annibale11
16-06-2011, 15:20
contro il trasferimento d'ufficio della residenza anagrafica presso l'abitazione di mia moglie
Avv. G. Lore
16-06-2011, 15:22
Onestamente mai sentita questa cosa e non credo che la competenza sia del Prefetto.
Se c'è un verbale (ma che tipo di verbale sarebbe??? mah) sarebbe opponibile ai sensi della 689/81 al Sindaco.
Veramente non capisco la ratio, al residenza posso averla dove voglio
annibale11
16-06-2011, 15:24
si certo. va bene, grazie lo stesso
Avv. G. Lore
16-06-2011, 15:26
Che significa grazie lo stesso??!
se ci invia il verbale lo esaminiamo
annibale11
16-06-2011, 15:27
ho l'impressione che lei non conosca la l. 1228/1955e quindi non potrebbe essermi d'aiuto.
Avv. G. Lore
16-06-2011, 15:46
e chi lo dice che devo esserLe di aiuto.
ho detto di inviare gli atti a ricorsi.net per darLe il parere.
Io delle materie che non tratto non mi occupo.
O vuole una consulenza su un forum senza visionare neanche la documentazione?
Qui siamo tutti professionisti e facciamo le cose seriamente
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.