PDA

Visualizza Versione Completa : Impossibilita' A Comparire In Udienza



aleperl
16-06-2011, 13:50
Sono stato citato dal Giudice di Pace ma non potrò comparire, sono assolutamente impossibilitato per via del lavoro. Come fare? Sono davvero in difficoltà. Avendo un legittimo impedimento, come e in che termini va notificato al Giudice? Prima o anche dopo dell'orario e giorno fissato per la comparizione? Grazie mille.

(scusate se ho sbagliato sezione ma non ne trovavo una più adatta)

Avv. G. Lore
16-06-2011, 14:48
Non è molto attuale parlare di legittimo impedimento, dato che è stato abrogato dal referendum :).
Provi a inviare una raccomandata all'Ufficio adito, ma non è detto che ottenga uno spostamento di udienza

aleperl
16-06-2011, 17:26
Essendo l'udienza domani, ormai come faccio ad essere in tempo? Purtroppo l'impedimento è sorto oggi, dunque la raccomandata arriverebbe dopo che ormai sarò risultato assente... come funziona? Grazie

Avv. G. Lore
16-06-2011, 17:28
Non funziona.
Non esiste purtroppo in procedura questa possibilità.
Provi a mandare un fax

aleperl
16-06-2011, 18:09
Il motivo è un motivo personale. Lei mi sa consigliare una formula che possa andar bene e che convinca il Giudice a rimandare l'udienza? Sono davvero impossibilitato.

Avv. G. Lore
16-06-2011, 18:56
Dire semplicemente la verità, sperando che il Giudice bypassi le regole procedurali

aleperl
16-06-2011, 19:21
Perchè di preciso le regole prevederebbero?

Avv. G. Lore
16-06-2011, 20:01
Gliel'ho detto.
Se il ricorrente non si presenta ai sensi della 689/81 il ricorso è da dichiarare inammissibile.
Più in generale il codice di procedura civile non prevede nessuna possibilità di rinvio.
Se non ci presenta in udienza la causa va vero l'estinzione