Accedi

Visualizza Versione Completa : Università -che schifo

iloveale
15-06-2011, 09:26
Buongiorno,

sono iscritto ad una Università Statale di cui non voglio fare il nome per ovvi motivi.
Vi dico solamente che è uno scandalo. Non sono il classico studente che si lamenta perchè si crede vittima del sistema universitario, ma vi riporto oggettivamente i fatti :D
Praticamente nella mia università i docenti fanno tutto quello che vogliono, anche se ciò va contro il regolamento (esempio banale vengono organizzati esplicitamente esami durante il periodo di lezione cosa che è VIETATA DAL REGOLAMENTO INTERNO). Ma questo non è niente di che, perchè la cosa più assurda che è capitata è che un mio amico che non ha dato subito un esame, al suddetto professore non è stato assegnato il ruolo per l'anno seguente e quindi da ormai un anno non si sa neanche chi sosterrà l'esame al suo posto. Questa cosa non è scandalosa? (DEVONO ESSERE GARANTITI SEMPRE SECONDO IL REGOLAMENTO INTERNO ALMENO 6 APPELLI DI UNA MATERIA, DELLA SUDDETTA NON NE E' STATO FATTO NEANCHE UNO). Stessa cosa altri docenti, che anzichè garantirne 6 ne garantiscono solo 2, cosa che va appunto contro il regolamento interno (pensate a uno che magari ha una difficoltà in una materia come me e sta facendo la triennale, capite che il numero di volte per tentare quell'esame è ridotto). Ho provato a lamentarmi con tutti per la questione dei soli 2 appelli in un anno, ma ahimè tutti non vogliono (Non è che non possono, proprio NON VOGLIONO) ascoltare (fanno orecchie da mercante).
Ora, l'unica soluzione che mi trovo ad affrontare è utilizzare le vie legali. Secondo voi sono nella ragione o nel torto?
E' una questione che posso anche affrontare con ricorsi.net??
Grazie mille!

edit: ah tra l'altro non ho neanche considerato che seguendo certo docente per seguire 2 ore di suo corso regala i 3 crediti integrativi a scelta... guardate che nervoso che ho.. e c'è gente che si sbatte invece... mah..

iloveale
16-06-2011, 10:45
Avv. Lore la prego, mi dia delucidazioni in merito! :D

Avv. G. Lore
16-06-2011, 10:48
Guarda mi spiace, ma qui si tratta di sanzioni amministrative.
Ogni altra questione può essere esaminata privatamente ma non può gidere della gratuità

Ale904
17-06-2011, 13:42
Buongiorno sig. iloveale90,
Vorrei inziare dicendoLe che conosco perfettamente chi Lei sia, in quanto Io sono un docente presso quella Università Statale presso cui Lei studia e il suo stile di scrittura è inconfondibile (ricco di intercalari altisonanti).
Tuttavia, tralasciando la questione riguardante la Sua scrittura, vorrei comunicarLe che il collegio docenti è ormai stufo delle Sue continue lamentele, e che pertanto la invito a colloquio da me.
Le coordinate per il colloquio sono state specificate in una e-mail che le ho mandato poc'anzi, La prego quindi di andare a controllare.
Distinti saluti,
con l'augurio che le Sue continue lamentele infondate possano un giorno finire.

Avv. G. Lore
17-06-2011, 15:14
Non è certo questo il posto per diatribe anonime e irrilevanti.
Topic chiuso.