PDA

Visualizza Versione Completa : Preavviso di fermo amministrativo



lupino82
14-06-2011, 02:06
Salve,
spero brevemente di riassumere in poche parole il mio problema.

Dal 2003 sono residente nella casa in campagna dei miei, a me intestata. Comune del palermitano, la casa si trova in una contrada senza numero civico. Qui ho avuto difficolta' negli anni a farmi pervenire la posta, che non arrivava nel 90% dei casi, per colpa delle poste.

Premetto che l'anno scorso andai al comune cercando di capire se mi era arrivato qualche avviso/cartella di cose da pagare. L'impiegata mi confermava che qualcosa c'era ma che non poteva consegnarmelo poiche' dovevo esibire un cedolino o una notifica, mai arrivata.

Oggi mi e' arrivato un preavviso di fermo di beni mobili registrati, con all'interno, nell'ordine
cartella del 12/2006 - 6 multe (di cui 3 sembrano ripetute in quanto hanno lo stesso numero) della polizia municipale di palermo
cartelle del 11/2006 - tassa rifiuti del 2005
cartella del 08/2009 - tassa rifiuti del 2007
cartella del 07/2010 - tassa rifiuti del 2008

A prescindere che non mi sono MAI e dico MAI arrivate notifiche (magari sono state inviate ma io mai ricevute), e' giusto dover pagare le multe della municipale? Non metto la mano sul fuoco se nel 2002 mi sono arrivate multe e me ne sono fregato, non ricordo purtroppo.
Ma la eventuale cartella risalirebbe al 2006, e mai notificata, questo lo so per certo.

Ci sono validi motivi per chiederne l'annullamento parziale?
Grazie

Avv. G. Lore
14-06-2011, 08:40
Se le notifiche non sono state svolte chiaramente l'opposizione è spendibile

lupino82
14-06-2011, 14:14
Perdoni la mia ignoranza, cosa intende per opposizione spendibile?

Avv. G. Lore
14-06-2011, 14:27
che si può fare opposizione

Dott.Chillo
14-06-2011, 14:38
certo che ci può opporre.
per lei i termini d'impugnazione iniziano a decorrere dalla data di avvenuta notifica (che nel suo caso non si è mai verificata).
adesso che ne è venuto a conoscenza può opporsi ed il principale motivo di opposizione sarà proprio la mancanza di correttezza nella notifica.

Avv. G. Lore
14-06-2011, 15:09
Come detto.
Per la precisione si deve opporre il fermo chiedendo l'annullamento/cancellazione e l'annullamento di tutta la debenza relativa alle cartelle su cui si fonda