PDA

Visualizza Versione Completa : Multa senza essere fermato?

James87
13-06-2011, 13:31
Salve...complimenti per il forum prima di tutto...desidero una consulenza..qualche notte fa,cosi un pò per curiosità,mi fermo da una prostituta (non fatemi la morale,mi son gia pentito anche solo di essermi fermato),e la faccio salire a bordo,poco dopo da una via sulla destra,spunta una volante dei carabinieri che era li sicuramente per verificare ci fosse qualcuno appartato..quando li ho incrociati,loro mi han visto semplicemente cn la donna nell'auto,senza fare niente..uscivo dalla "piazzola" ove l'ho caricata e li ho incrociati..mi hanno seguito per pochi metri,credo massimo 100,io sn rimasto tranquillissimo,e come non li ho piu visti dietro di me,ho riportato subito la ragazza nel posto da cui l'ho fatta salire..in sostanza non mi hanno visto nè caricando la donna nè riaccompagnarla..e non mi hanno fermato..però avendo la coda di paglia,ho paura che possano aver segnato la mia targa e magari mandarmi qualcosa a casa..potete aiutarmi?perchè questi giorni sono realmente preoccupato..attendo risposta grazie in anticipo..
James da cagliari

Avv. G. Lore
13-06-2011, 14:17
In questi casi è difficile che venga notificata una sanzione senza contestazione immediata e comunque ci sarebbero ampissimi margini oppositivi

James87
13-06-2011, 14:51
grazie per la tempestiva risposta...si ci ho pensato anche io la persona che era in auto con me sarebbe potuta essere chiunque...è possibile che abbiano fatto un controllo sulla targa per vedere a chi risulta intestata la macchina,e vedendo che sono incesurato abbiano lasciato perdere?nel senso che non sono una persona sospetta

Avv. G. Lore
13-06-2011, 14:54
No, non c'entra nulla essere incensurati o meno sia perchè è una sanzione amm.va e non stiamo nel penale sia perchè l'auto non è detto che sia condotta da quello che risulta proprietario al pra...e questo ultimo concetto mi fa pensare meglio alla situazione e mi fa dire che sicuramente non arriverà nulla perchè in questa vicenda non è possibile che vi sia coobbligazione nella sanzione da parte del proprietario del veicolo

James87
13-06-2011, 15:00
"mi fa dire che sicuramente non arriverà nulla perchè in questa vicenda non è possibile che vi sia coobbligazione nella sanzione da parte del proprietario del veicolo" che significa coobbligazione?in questo caso..scusi l'ignoranza :) quindi in sostanza mi avrebbero dovuto fermare subito?

Avv. G. Lore
13-06-2011, 15:01
Per sanzionare l'individuo che mercanteggia con una meretrice è necessario che questi sia individuato.
Non esiste una responsabilità solidale del proprietario come per le violazioni del codice della strada

James87
13-06-2011, 15:07
Ho capito...quindi secondo Lei posso stare tranquillo? Grazie Mille

Avv. G. Lore
13-06-2011, 15:07
prego