PDA

Visualizza Versione Completa : capitato solo a me?



ziz
13-06-2011, 07:04
Avevo chiesto privatamente un parere alla Redazione per conoscere possibilità di ricorrere ed eventuali costi, mi hanno risposto di scrivere la mia disavventura qui:

2006 marzo, verbale polizia stradale di Rimini eccesso di velocità che comportava decurtazione di 10 punti + art 186 prima fascia altri 10 punti, pagato regolarmente verbale infrazione.


2008 avendomi decurtato soltanto i 12 punti (in attesa della sentenza per guida in stato di ebbrezza) e non avendo commesso altre infrazioni che prevedevano decurtazione, la motorizzazione mi manda comunicazione nella quale si evidenzia che sono tornato a 20 punti


Estate 2010 telefonata al numero preposto che automaticamente mi comunica un totale di 22 punti

Fine 2010 ricevo Decreto penale di condanna dal tribunale che applica l’indulto
sono passati quasi quattro anni dall'accertamento.

Il legale di "fiducia" a cui è stato notificato l'atto, dice che non mi devo più preoccupare, concedndomi il benefico dell’indulto, non devo pagare nulla, sono confermati i 30 gg di sospensione patente del prefetto già scontati, è concessa la non menzione, non sono condannato né alle spese di procedimento né all’applicazione delle pene accessorie … DUNQUE nemmeno alla sottrazione dei 10 punti previsti.

NDR : “L’indulto non estingue le pene accessorie, a meno che la legge di concessione non disponga diversamente”. Se il decreto di condanna riporta la negazione dell’applicazione delle pene accessorie, le stesse non saranno applicate.

Disastro: il 9 giugno ricevo comunicazione dalla motorizzazione di Bologna che devo far revisione patente entro un mese per la perdita totale dei punti datata 2006.

Ricorro o non riccorro? Questo è il problema.

ziz
15-06-2011, 07:29
temevo che l'Avv.Lore non avesse preso conoscenza del mio quesito ma vista la tempestività con cui ha risposto allo straniero, mi auguro possa rispondere anche a me.

Avv. G. Lore
15-06-2011, 08:11
La rapidità con cui ha risposto allo straniero? cosa significa queta frase........?
Comunque è risaputo che non sono penalista e che credo talmente tanto alla professiobnalità di un legale che non riferisco su materie che non tratto, perchè non sarei di nessuno aiuto

ziz
15-06-2011, 13:50
la frase significava invidia non conoscendo la sua esclusiva materia, spiace sottolineare che: (cito da home page)

Nel giro di poche ore ti risponderemo
Nella nostra risposta ti indicheremo se riteniamo ricorrano i presupposti per l'opposizione, ti diremo fin da subito su quali motivazioni riteniamo potrà essere fondato il ricorso ed, infine, ti comunicheremo il costo che avrebbe affidare a noi la redazione del ricorso. La valutazione preventiva è gratuita e non vincolante.
ho scritto 5 giorni fa, grazie comunque.

Avv. G. Lore
15-06-2011, 15:14
Guardi che quella frase è riferita all'inoltro della documentazione, non attiene al forum, è fuori strada ahimè.
Ha dimenticato di citare l'incipit del messaggio...prima delle parole da Lei citate c'è scritto " Inviaci copia del verbale della multa:
Via fax al numero 06.99332313 (allegando al fax la copertina che puoi scaricare da qui)
Via mail all'indirizzo info@ricorsi.net (facendo una foto o una scansione del verbale)
Nel giro di poche ore ti risponderemo", scritta così come vede si riferisce a un servizio che è diverso dal forum.
Se Lei invia la documentazione viene affidata a colleghi che sono penalisti.


Qui si risponde a tutti, italiani e non (ancora stiamo con questi steccati?).
Io Avv. Lorè non sono penalista e non vedo come posso esserLe utile, ma il gorum non è mio e non scrivo solo io.

ziz
15-06-2011, 17:02
Sono entrato nel forum soltanto dopo aver inviato mail con la descrizione del fatto successomi e non aver ricevuto risposta.

La mia situazione non ha nulla a che fare con i verbali.

Mi spiace che se la sia presa, le fa onore rispondere a tutti prescindendo da sesso, razza, opinioni etc.

Scusandomi nuovamente, cordialmente saluto.

Avv. G. Lore
15-06-2011, 17:19
Non me la sono presa.
Cercavo di risolvere un misunderstanding insorto.
probabilmente c'è stata un pò di confusione tra il servizio di esame della documentazione e il forum, che sono due vicende diverse.
Tutto qua.
saluti