Visualizza Versione Completa : Cdt 1.1 %
salve raggazi....
qualle sono i valori normali dell CDT
io ho 1.1 %
va bene losteso???
fatemi sapere
Barlafuss
12-06-2011, 23:49
Va benone.
bastians
13-06-2011, 08:00
dipende dai parametri di riferimento
gigi sullivan
13-06-2011, 09:42
a Milano considerano valido un valore inferiore a 2.
bastians
13-06-2011, 12:06
io, stesso laboratorio ma ad 1 anno di differenza, prima volta il valore max era fissato a 1.6 e seconda volta ad 1.3, percio' scrivevo che dipende dai parametri, non sono unici e fissi in tutta italia
gigi sullivan
13-06-2011, 13:11
Bastians, di che provincia sei?
ps è assurdo che non ci sia un protocollo unico per tutta italia!
pontino82
13-06-2011, 13:22
Non solo NON c'è un protocollo unico per tutte le cml: in alcune, per giunta, il valore del CDT te lo fanno rimanere SEGRETO, perchè ti consegnano i risultati in busta chiusa.
Ciao a tutti, si è vero ti consegnano i risultati in busta chiusa ma solo per la privacy, poi la puoi aprire e controllare alla fine sono analisi personali.Ho chiesto anche a vari avvocati e non esiste una legge che vieta di aprire una busta con le proprie analisi.Lo dico anche per esperienza alla prima visita ho consegnato le analisi senza busta e non mi hanno detto nulla. Una cosa che invece mi chiedo è che nel foglio della cml c'è scritto "CDT o alcoltest per 3 volte nell'arco di 21 giorni" quindi mi sembra di capire che il primo "CDT" viene effettuato col prelievo venoso e quindi è un esame detto invasivo, il secondo alcoltest dovrebbe essere la prova del "palloncino" nell' alrco di 21 giorni...e non è invasivo...che ha valore legale a tutti gli effetti. Ma alla fine non viene data la possibilità di effettuare il test non invasivo ma solo il prelievo venoso...ora mi chiedo per una questione di costi più alti per il primo???? Grazie a tutti per le risposte.
gigi sullivan
13-06-2011, 16:57
Ciao a tutti, si è vero ti consegnano i risultati in busta chiusa ma solo per la privacy, poi la puoi aprire e controllare alla fine sono analisi personali.Ho chiesto anche a vari avvocati e non esiste una legge che vieta di aprire una busta con le proprie analisi.Lo dico anche per esperienza alla prima visita ho consegnato le analisi senza busta e non mi hanno detto nulla. Una cosa che invece mi chiedo è che nel foglio della cml c'è scritto "CDT o alcoltest per 3 volte nell'arco di 21 giorni" quindi mi sembra di capire che il primo "CDT" viene effettuato col prelievo venoso e quindi è un esame detto invasivo, il secondo alcoltest dovrebbe essere la prova del "palloncino" nell' alrco di 21 giorni...e non è invasivo...che ha valore legale a tutti gli effetti. Ma alla fine non viene data la possibilità di effettuare il test non invasivo ma solo il prelievo venoso...ora mi chiedo per una questione di costi più alti per il primo???? Grazie a tutti per le risposte.
Caro amico, in questo argomento è impossibile dare risposte certe, a meno di chiedere a qualcuno della tua stessa città. troppe differenze tra una cml e l'altra. a milano ad esempio vai a fare il prelievo e gli esiti vengono spediti direttamente alla commissione. quindi sai qualcosa solo quando vai a fare la visita
bastians
13-06-2011, 19:55
Bastians, di che provincia sei?
Sassari, analisi non segrete assolutamente, consegnate a mano e a vista
pontino82
13-06-2011, 23:27
Prelievi dal torace? di cosa? di sangue o di peli?
sapete in che tempo la CML...rilascia il certificato medico di indoneia ala guida?
bastians
14-06-2011, 12:56
il giorno della visita, almeno per me e' stato cosi
MVagusta
20-06-2011, 11:16
ahia.appena ritirati.....transferrina desialata 2.86%.....
bastians
20-06-2011, 18:32
mmm...qui e' il caso di fare una bella astinenza e rifarla mi sa, quanto sei stato in ramadan di alcol?
MVagusta
20-06-2011, 19:22
mmm...qui e' il caso di fare una bella astinenza e rifarla mi sa, quanto sei stato in ramadan di alcol?
non ci sono stato......:)mi sono comportato normalmente,NON mi sono mai sfondato ne tantomeno esagerato.......niente superalcolici e niente grappe/amari......solo qualche bicchiere di vino a pasto e alla sera massimo una birra..........probabile che sia il fatto che sono costante nel bere,poco,ma sempre.......
un bel photoshop?
Barlafuss
20-06-2011, 20:01
Io ho per sicurezza ho bevuto ZERO alcool prima del prelievo e son curioso di vedere il mio dato della CDT.
Poichè temo visite a sorpresa strane magari indicatemi il giorno della visita in CML,continuo a non bere fino a quel giorno.
bastians
20-06-2011, 20:25
non ci sono stato......:)mi sono comportato normalmente,NON mi sono mai sfondato ne tantomeno esagerato.......niente superalcolici e niente grappe/amari......solo qualche bicchiere di vino a pasto e alla sera massimo una birra..........probabile che sia il fatto che sono costante nel bere,poco,ma sempre.......
un bel photoshop?
dovresti farlo anche alla copia che resta in laboratorio...::), si sa mai cosa ne facciano...;)
MVagusta
20-06-2011, 21:06
C e espressamente scritto che gli esami essendo dati sensibili li può ritirare solo l interessato oppure un altra persona con foglio del ritiro firmato in delega da me con un mio documento d identita....bisogna fare il lavoro fatto bene
MVagusta
21-06-2011, 19:27
in tutto cio cmq non mi capacito di come sia possibile il mio valore di transferrina desialata.....cioe' 2.86% dovrebbe corrispondere ad un valore di un bevitore assiduo e accanito....io non mi reputo tale....bevo la mia media se mangio la pizza,evito l'ammazzacaffe' a fine cena,non bevo superacolici tipo coktail & C da un bel pezzo.....eppure per qualche bicchiere di vino e birra,certo consumato con regolarita' nel senso che nn c'e' giorno nel quale io non beva una birra,ma sembra strano un valore cosi' alto.........mah
bastians
21-06-2011, 22:51
bisognerebbe vedere anche tutti gli altri valori dell'emocromo
MVagusta
21-06-2011, 23:19
gli altri valori sono nella norma......
MVagusta
29-06-2011, 18:06
mediamente alla seconda visita in cml per quanto tempo la rinnovano la patente??
pontino82
30-06-2011, 00:05
mediamente alla seconda visita in cml per quanto tempo la rinnovano la patente??
due anni, ma ci sono commissioni che rinnovano anche per più tempo.
bastians
30-06-2011, 02:54
a me 10 anni prov. di Sassari
MVagusta
30-06-2011, 06:37
a me 10 anni prov. di Sassari
magari......almeno sta storia sarebbe finita
dbruni2001
30-06-2011, 09:37
in tutto cio cmq non mi capacito di come sia possibile il mio valore di transferrina desialata.....cioe' 2.86% dovrebbe corrispondere ad un valore di un bevitore assiduo e accanito....io non mi reputo tale....bevo la mia media se mangio la pizza,evito l'ammazzacaffe' a fine cena,non bevo superacolici tipo coktail & C da un bel pezzo.....eppure per qualche bicchiere di vino e birra,certo consumato con regolarita' nel senso che nn c'e' giorno nel quale io non beva una birra,ma sembra strano un valore cosi' alto.........mah
vedi,
Il problema è che la transferrina desiliata si riduce nel tempo.
ma per poterla ridurre ad un livello accettabile ed in tempi accettabili è necessario che vi sia un astinenza totale dagli alcoolici.
in particolare, il suo valore si dimezza, in assenza di alcoolici, in un periodo di 15-20 gg
in pratica, il tuo valore (2.86 %) diventerebbe di 1.46 % in assenza di assunzione di alcool, nel giro di 15-20 gg.
dopo ulteriori 15-20 gg di astinenza, diventerebbe di 0,73 %
se non c'è astinenza non si dimessa.
Quindi:
con astinenza totale di 15-20 gg il tuo valore dimezzerebbe (1,46 %)
con un consumo normale, rimarrebbe quella che è (il tuo 2.86 %)
con un consumo eccessivo (più o meno una bottiglia da 75 cl di vino al giorno, per una settimana consecutiva) il tuo 2,86 % inizierebbe di nuovo ad aumentare
MVagusta
30-06-2011, 11:09
Io domani rifaccio gli esami nello stesso laboratorio e sono 13gg esatti che nn tocco una goccia di alcool....previsione?
dbruni2001
30-06-2011, 11:57
Io domani rifaccio gli esami nello stesso laboratorio e sono 13gg esatti che nn tocco una goccia di alcool....previsione?
a 20 gg di astinenza si sarebbero sicuramente dimezzate.... rispetto al valore di 20 giorni fa (forse anche 15 gg).
a 13, (matematicamente parlando).... come fai a poterlo dire?
bisognerebbe impostare dei dati e rappresentare la curva di discesa.
comunque, sempre partendo da un valore di riferimento che avevi 13 giorni fa, se il tuo fisico dimezza in 15 gg (anzichè 13) dovresti essere a poco più della metà di quel valore.
non ti conviene aspettare i classici 20 gg (per non rischiare)?
MVagusta
30-06-2011, 18:59
Se fosse meta a 15gg vorrebbe dire 1.43.....per cui a 13 gg pieno sarò intorno a 1.80 massimo che e sempre sotto il due ....li devo fare domani perché può darsi che sett prossima nn ci sono per lavoro...al limite ho il PDF tarocco fatto bene....
cmq direi che dovrei farcela a stare sotto il due...:confused:
in ogni caso faccio da beta tester......uso lo stesso laboratorio cosi vediamo:cool:
dbruni2001
30-06-2011, 19:09
Se fosse meta a 15gg vorrebbe dire 1.43.....per cui a 13 gg pieno sarò intorno a 1.80 massimo che e sempre sotto il due ....li devo fare domani perché può darsi che sett prossima nn ci sono per lavoro...al limite ho il PDF tarocco fatto bene....
e scrivimi privatamente, allora :D
ok?
basta che guardi il mio profilo e mi scrivi direttamemte da lì: c'è il mio indirizzo di posta di yahoo.
mi scrivi direttamente alla mia email e ci si parla, ok? :)
ci sono cose che mi interessano
MVagusta
30-06-2011, 19:45
Ok ....dimmi pure
MVagusta
08-07-2011, 09:05
Cmq,leggendo qua e la,mi sembra di aver capito che facendo una cura a base di ferro la transferrina crolli........a buon intenditor:-))
MVagusta
14-07-2011, 20:45
Dunque.........ho ritirato nuovi esami del sangue dopo aver fatto 13 gg interi senza bere una goccia d'alcool.............risultato e' che la transferrina e' migliorata di poco,e' a 2.06%,comunque data per normale sotto il 2.1,dubbia tra 2.1 e 2.3,positiva sopra 2.3....e va be....pensavo ad un avlore piu' basso.......
Per il resto esame del sangue fuori,di poco,ina ltri tre parametri....fuori nel senso che se il range e' 91/94,magari mi trovo a 94.6.....
porto questi,o faccio un bel photoshop e chi si e' visto si e'visto??
gigi sullivan
15-07-2011, 08:46
almeno tre settimane di astinenza. meglio se un mese
MVagusta
15-07-2011, 09:27
va beh...........tipografia
MV x CML di VA giusto? il valore massimo è 2 ma se raggiungi 1,5 sei già sospetto!!! (x il medico). Attento alla tipografia. hai firmato, in sede di prima visita, l'utilizzo dei dati personali e la trasmissione alla CML. se ti beccano :::: altra denuncia!!! fai una buona vacanza a base di succhi di frutta e poi.... fatti succhiare ....... il sangue!!! in c... alla balena!
gigi sullivan
15-07-2011, 13:38
MV x CML di VA giusto? il valore massimo è 2 ma se raggiungi 1,5 sei già sospetto!!! (x il medico). Attento alla tipografia. hai firmato, in sede di prima visita, l'utilizzo dei dati personali e la trasmissione alla CML. se ti beccano :::: altra denuncia!!! fai una buona vacanza a base di succhi di frutta e poi.... fatti succhiare ....... il sangue!!! in c... alla balena!
quoto in pieno TNT. secondo me potresti fare così: prenoti una nuova visita, e al limite ti arrischi a guidare con patente scaduta con allegata prenotazione. Rischi comunque meno perchè:
1 - se ti beccano con la tipografia sono cazzi veramente amari
2 - se per sbaglio il medico nutre dei sospetti non ti passa più. Meglio restare a piedi un mese che entrare nel turbine dei sospetti alcolizzati (corsi, psicologi, visite, e puttanate varie).
Pensaci bene. E se concordi con me....stai completamente a secco per almeno un mese e vedrai che avrai un cdt degno di un bimbo di sei anni.
Yes ahimè!!!!! dipende dal "fisico" cmq un mese senza è l'unica soluz. FORZA RAGAZZI...
MVagusta
15-07-2011, 15:15
Ragazzia,amici
io ad Agosto mi presento in commissione,su questo non ci piove.......Poi vediamo come va,lui puo' anche avere dubbi e sospetti dal 1.5%,e' un suo diritto......come il laboratorio puo' dire che tra 2.1 e 2.3% eì dubbio.....
se NON me la dovesse rinnovare lo denuncio......il laboratorio da come positivita' oltre 2.3%
automobileaddio
16-07-2011, 11:57
Da me il parametro di riferimento e' 1,3.
Io dopo un mese e mezzo di ramadam ho un valore di 0,4 e penso che l'unica soluzione sia continuare con l'astinenza...lasciate stare photoshop che e' meglio, si rischiano solo delle denunce.
La buffonata di questi esami e' che a me nessuno ha chiesto la carta d'identita': ho pagato e basta....se uno vuole fare il furbo basta che mandi un amico astemio e se ti chiedono il documento lo fanno allo sportello dove ti prenoti e paghi e non dove l'infermiere di turno ti fa il prelievo....questi esami sono solo un modo per toglierti denaro e basta!!!!
MVagusta
16-07-2011, 12:02
e' 1.3 perche' il laboratorio dove tu hai fatto gli esami usa una scala di misura diversa rispetto al laboratorio dove li ho fatti io che usa 2.1......
in senso assoluto l'esame e' identico.....
se ottieni ad esempio 0.4 su scala 1.3 e' come avere 0.7 sulla scala 2.1........dove io mi trovo esattamente a 2.07
In realta' stavo appunto pensando di far eseguire il prelievo ad un mio amico astemio.....
MVagusta
18-07-2011, 12:32
Sono stato dal mio medico di famiglia a fagli vedere gli esami del sangue,secondo lui e' tutto ok e per lui il limite di cdt dovrebbe essere 2.5%..........del resto sotto 2.1 anche l'esame del sangue lo danno come negativo.......voglio dire....ovvio che tutto e' oipinabile ma non credo possano andare contro un'esame del sangue,possono fare il dispetto di un rinnovo piu' breve questo e' certo ma darmi al NON idoneita' con un'esame del sangue con esito negativo,seppur di poco.......beh,io gli faccio causa
cmq,ho riguardato per bene gli esami dell'anno scorso e avevo si 0.8 ma su scala 0/1.3.......
adesso mi e' piu chiara la cosa...facendo le proporzioni
0.8:1.3=X:2.1(valore limite della scala del laboratorio di quest'anno che e' diverso)
X=2.1*0.8/1.3=1.30%
per ottenere quel valore non avevo bevuto per 20gg.......adesso invece di 1.3 sono a 2.07 e nn avevo bevuto nulla per 13gg......cmq e' negativo l'esame
:confused:
Da me il parametro di riferimento e' 1,3.
Io dopo un mese e mezzo di ramadam ho un valore di 0,4 e penso che l'unica soluzione sia continuare con l'astinenza...lasciate stare photoshop che e' meglio, si rischiano solo delle denunce.
La buffonata di questi esami e' che a me nessuno ha chiesto la carta d'identita': ho pagato e basta....se uno vuole fare il furbo basta che mandi un amico astemio e se ti chiedono il documento lo fanno allo sportello dove ti prenoti e paghi e non dove l'infermiere di turno ti fa il prelievo....questi esami sono solo un modo per toglierti denaro e basta!!!!
danno una mega copia ella C.I. all'infermiere, cmq si potrebbe tentare.
MVagusta
18-07-2011, 19:26
danno una mega copia ella C.I. all'infermiere, cmq si potrebbe tentare.
intendi quello che ho capito??
a parte che,adesso faccio una domanda provocatrice......A chi hanno mai chiesto la C.I, prima di estrati il sangue.......sinceramente non ho mai sentito a pensarci bene
a voi risulta??
bastians
18-07-2011, 20:33
a me, nonostante conoscessi tutti... per tutte e due le volte che le ho fatte, C.I. e fotocopia da allegare alle analisi, mi hanno spiegato che lo devono fare perche' ci son tanti controlli e se dovessero scoprire che c'e' qualche manfrina allora tagliano teste e partono denunce (giustamente...)
MVagusta
18-07-2011, 20:36
a me, nonostante conoscessi tutti... per tutte e due le volte che le ho fatte, C.I. e fotocopia da allegare alle analisi, mi hanno spiegato che lo devono fare perche' ci son tanti controlli e se dovessero scoprire che c'e' qualche manfrina allora tagliano teste e partono denunce (giustamente...)
Mai successa una cosa del genere a mia memoria e conoscenza.......se nn sono indiscreto in che ospedale ti fai usccgiare il sangue??
bastians
19-07-2011, 07:54
laboratorio della ASL a Sassari
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.