PDA

Visualizza Versione Completa : Urgente Bisogno Utenti Multe Vie Portonaccio

sicula
10-06-2011, 16:49
Gentilissi avvocati, tempo fa avevo chiesto circa ricorso per multe in via di portonaccio. Rispiego l'accaduto:
nel gennaio 2010 o forse anche prima iniziano i lavori alla stazione tiburtina ciò ha comportato modificazioni alla viabilità della zona, diverse variazioni in rapporto a diverse fasi di cantierizzazione che avrebbero trasformato un ampio quadrante del territorio est della città riqualificazione urbana, migliorare la viabilità. Tramite radio, qualche giornale locale letto che non posso ricordare, riportava le vie alternative alla chiusura dell’innesto A24/tangenziale est verso salario-nomentana. Tra le vie alternative, per poter accedere in via tiburtina, alla stazione…..vi era la via di portonaccio il cui divieto alla corsia preferenziale veniva soppresso per la durata dei lavori alla stazione Tiburtina (ci sono ancora). fine aprile 2010 percorro la via di portonaccio perchè mi sono ritrovata diversi cartelli a fondo giallo che riportavano divieto innesto a24 direzione salario, nel momento in cui mi ritrovo i cartelli per me è attivo quel circuito che radio, giornali internet indicavano e mi sono uniformata a quanto. ARRIVANO MULTE!!!!! Chiedo alla Polizia Mun. che allora rispose che potevo percorrerla dall'8.05.2010 (le multe sono 3 con data fine aprile) MA I CARTELLI ERANO GIA' PRESENTI IL 22 APRILE 2010 E NON RIPORTAVANO NESSUNA DATA CI SONO ANCORA GLI STESSI A SFONDO GIALLO. Ricorso fatto, audizione fatta tempi notifiche giusti. RIGETTO RICORSO OGGI. Per aver giustizia devo chiedere al banconista dei salumi al supermercato??? Adesso farò ricorso al GdP, che mi consigliate? sarà un altro ricorso un altro rigetto e la somma raddoppia raddoppia....AVVOCATI scusate mi sembra di capire che siamo in tanti in questa situazione ma RACCOGLIERCI TUTTI PER AVER GIUSTIZIA dato che in Italia adesso sono di moda le class action, no????

Avv. G. Lore
10-06-2011, 16:51
Le class action non si possono fare in un'opposizione a sanzione amm.va!
Comunque ormai la sanzione è raddoppiata non può "ri-raddoppiare"

sicula
10-06-2011, 16:55
cosa farò?

Avv. G. Lore
10-06-2011, 17:02
Mi scusi, ma non ho capito cosa domanda

sicula
10-06-2011, 17:04
Al ricorso rigettato dal prefetto dovrò riccorrere al Gdp? e sul racconto fatto pensa che sarà di nuovo negativa la risposta? Sottolineo che mi è stato detto dal Comandante del Municipio della zona che sono l'UNICA ad avere multa in via di portonaccio?

Avv. G. Lore
10-06-2011, 17:09
Deve decidere Lei se vuol opporre l'ordinanza.
L'ordinamento glielo consente.
Il ricorso al Prefetto dovrei valutarlo per capire se fosse giuridicamente fondato o meno

sicula
10-06-2011, 17:16
Il rigetto è sempre la stessa suonata: "I motivi non sono sorretti da utili elementi probatori atti a rendere verificabili le ragioni addotte e che, conseguentemente, rendono lo stesso ricorso infondato per inadempimento dell'onere probatorio". Al ricorso avevo allegato foto del cartello stradale sulla A24 che convogliava alla via in questione. Internet non mi piace se avete una sede in cui possiamo vederci e discutere con carte alla mano sarei ben lieta

Avv. G. Lore
10-06-2011, 17:27
Contatti ricorsi.net.
Io ho lo studio a Roma.
Specifico che è ovvio che le cose vanno consultate carte alla mano ed è quello che Le è stato riferito alla precedente comunicazione

fabioski
21-04-2018, 17:30
Buonasera e scusate, ma se si prendono due multe per la stessa infrazione e cioè due volte passando su via di portonaccio, a distanza di qualche ora, si devono pagare tutt'e due le contravvenzioni? o soltanto una?

Avv. G. Lore
24-04-2018, 12:01
Ogni accesso è una sanzione.
Questo a prescindere dalla possibilità o meno di svolgere ricorso qualora vi fossero dei motivi per farlo.

fabioski
27-04-2018, 13:34
Ma a tutt'oggi non vi è possibilità di fare ricorso con delle motivazioni valide su via di Portonaccio?

Avv. G. Lore
02-05-2018, 07:29
A oggi l'unica eccezione fondata è quella dell'illegittima utilizzazione del Sirio Ves 1.0