PDA

Visualizza Versione Completa : sospensione patente 6mesi

ionut09
09-06-2011, 16:24
salve a tutti
in data di 12/12/2010, ho avuto incidente stradale praticamente sono sbatuto su un vazo di fiori, dopo di che arivano i carabinieri, e mi fa fare il epilotest con seguenti valori alcoliche 1.50 il primo dopo 5 min 1.42...
dopo mi fa 2 verbali, il primo verbale perche non sono fermato al stop 6+6 punti e multa di 150euro di pagari entro 60gg, il secondo verbale per guida in stato di ebreza 10+10 punti...
dopo quasi 1 mese mi ariva acasa la notifica da prefeto, che mi dice il periodo di sospensione della patente e di 6mesi (per art 186cds.fascia b) e che devo sottoponermi ai gli esamini analizi del sangue di CML,
sono pasati 3-4 mesi, e mi ariva acasa una letera dal ministero infrastruture tereste con decurtazione di punti (12 punti decurtati) e che il saldo atuoale e di 8 punti...(quolcosa di buono spero?)
sono andato in autoscuola con il foglio di decurtazione dei punti, per informarmi se poso fare il recupero punti, e mi ha detto che poso cominciare il recupero se voglio..(anche questa lè di bene)
un altro mese mi ariva acasa il decreto penale di condana, con una multa di 8900euro ragazzi, ma lè posibile una cosa del genere, ho perso anche il lavoro per questa stupidata del patente,non poso pagare una cifra dell genere...
+1mese di aresto condizionale,con pena sospesa ecc
in finale vi chiedo...sono pasati dal 12/12/2010, che ho ancora 3giorni, e la sospensione scade, con il certificato indoneia rilasciato dal medico, secondo voi mi ridano la patente???????

ionut09
10-06-2011, 10:26
nesuno che mi risponde ?

erofelice
10-06-2011, 14:40
intanto chi ti ha detto che puoi fare il rec punti si sbaglia perche se non hai la patente in mano non lo puoi fare...per il resto credo che ti arrivera un altra lettera dove ti tolgono gli altri punti della sosp patente e dovrai rifare fgli esami..in un gg sia orale che scritto quindi iniia a studiare..l orale sono 40 domande....se gli esami vanno bene riavrai la patente ma con scadenza a fine visita...poi ti arrivera la lettera dei punti che dovrai riconsegnarla e rifare gli esami di teoria e guida...pero forza che passa

ionut09
10-06-2011, 15:00
erofelice..l°autoscuola mi ha chiesto per cominciare il recupero punti, la letera con decurtazione di punti e il patente ho fotocopia dell patente.
quindi ho chiamatto il uficio patenti in prefetura li ho spiegatto che mi serve la fotocopia del patente per recupero punti, e lamandata preso autoscuola via fax
pero l"autoscuola mi ha chiesto di aspetare 2-3gg, per controlare se poso fare il recupero, dopo 2gg mi chiama e mi dicono che poso cominciare
quindi cosa devo credere al fine???'
se tu sai meglio....

chedo scusa se scrivo male..non sono italiano

erofelice
11-06-2011, 00:44
meglio chiudere il discorso perche stai parlandi di un illecito della scuola guida...quelli della scuola guida dovrebberou avere la patente in mano e fare loro la fotocopia autentificarla,accettazione come si dice bo...comunque se te lo fanno fare meglio per te...se fosse come dici tu quasi nessuno rifarebbe mai gli esami una pacchia nel girone del 186 che non puo esistere....maroni ha pensato anche a questa falla..che genio con i pantalonix verdi....scusa se scrivo male ma cosi mi capisci meglio