PDA

Visualizza Versione Completa : Postazione mobile c 104/2

fabn88
09-06-2011, 13:47
Salve

ho ricevuto una multa come da titolo per eccesso di velocità tra i 10 e i 40 km/h.

A tal riguardo desideravo chiedere alcuni chiarimenti:

A seguito di alcuni interventi giurisprudenziali mi pare di capire che i margini di ricorso per mancata taratura siano praticamenti nulli.

Inoltre se non erro anche per la mancata immediata contestazione dell'infrazione i verbalizzanti possono semplicemente richiamarsi alla lettera e dell'art 201 comma 1 bis giusto?

Per le apparecchiature mobili non vale il Decreto Prefettizio che esplicita le strade ove si autorizza la non immediata contestazione dunque?

Mi riprometto di verificare se nel verbale sono riportate informazioni riguardo la presegnalazione del velox che mi sembrano assenti...

Intanto grazie..

Avv. G. Lore
09-06-2011, 13:49
1. taratura: come dice Lei;
2. contestazione immediata: idem;
3. yes;
Saluti

fabn88
09-06-2011, 13:56
Mi perdoni...yes nel senso non vale??? :)

Ad ogni modo esaminerò quanto prima il verbale per verificare la mancanza di riferimenti alla presegnalazione della postazione mobile segnalazione che se non erro deve essere effettuata almeno 400 mt prima della stessa in maniera ben visibile e la cui presenza in assenza di statuizioni al riguardo nel verbale deve essere oggetto di prova da parte della PA giusto?

Avv. G. Lore
09-06-2011, 14:19
Giusto;
Giusto.