PDA

Visualizza Versione Completa : solo pagare senza potersi difendere !!!!



sanzenga
09-06-2011, 11:41
Ho ricevuto in data 30 maggio un’avviso di emissione di cartella esattoriale la multa che mi è arrivata data di 21 gennaio 2008, pensavo che vanno in prescrizione le multe dopo un certo periodo ? Ho chiamato il n° verde della polizia municipale di Verona per capire perché non mi è mai arrivata la raccomandata. Controllando la data della notifica mi sono accorta che era nel periodo durante la mia separazione e non abitavo più all’indirizzo indicato, ufficialmente l'indirizzo era purtroppo corretto, per dispetto il mio ex-partner non mi ha avvisato della raccomandata in questione. Il call-center dei vigili di Verona mi ha detto che L'infrazione è stata rilevata da 2 agenti, i quali però non mi hanno fermato; sul verbale dove dice "motivo della mancata contestazione" c'è scritto: "attraversamento di un incrocio con luce rossa"; Vi chiedo se è possibile contestare questo verbale per una cosa successo in 2008 !! Adesso mi trovo con un’ ultimo avviso dopo 3 anni e di non poter pagare neanche a rate l'importo di € 300,- !!! In più mi hanno avvisato che ci sarebbe anche un altro verbale per il motivo che non ho dichiarato all'epoca chi era alla guida però non riuscivano più a trovare nessuna pratica e/o comunicazione in merito a quest'ultimo quando ho chiamato il n° verde dei vigili oggi !!! Altre € 300,- che mi stanno arrivando !!! é possibile dopo 3 anni che non si può più fare niente !!:confused:

Avv. G. Lore
09-06-2011, 12:08
la prescrizione è di 5 anni.
il verbale non può più opporlo.
avrebbe dovuto farlo entro 60 gg. dalla notifica.
se questa è corretta (a prescindere che Lei sapesse o meno dell'atto) è tutto purtroppo legittimo